Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, qualcuno ha ricevuto la cedola del DE000UX7XTN6, pagamento ceda ieri, grazie a tutti in anticipo.

Per me non ha molta logica. Se uno è convinto che non ci sarà recessione o che sarà lieve, mai nella vita dovrebbe andare short. Ma vedevo lo stesso non-sense quando quest'estate dicevi di usare normalmente i condizionatori e poi scrivevi che non bisognava più avere niente a che fare con la Russia. Si vede che ragioniamo in modi proprio diversi...
cerco di seguire la borsa, non l'economia. Ho una visione non così negativa come ce la stanno disegnando ma sono dell'idea che parte del 2023 vedrà un'economia grosso modo ferma, tutto qui, quindi non certo positiva.
Poi altro discorso è la borsa che personalmente, quindi un parere poco più che nullo, possa stornare in funzione della crescita (per molti immotivata.... vedi economia e utili attesi) degli ultimi due mesi e perchè i tassi continueranno a salire ancora per un po. Ma appena solo si sentirà l'odore che le banche centrali si fermeranno con i tassi e/o addirittura faranno capire che potrebbero farli scendere, in borsa si stapperanno bottiglier di champagne, anche con economia a rotoli!!

DE000UW4U5W1. Nexi si è mangiata tutto il margine sul trigger per il rimborso. Son soddisfazioni...

Ultima modifica:
cerco di seguire la borsa, non l'economia. Ho una visione non così negativa come ce la stanno disegnando ma sono dell'idea che parte del 2023 vedrà un'economia grosso modo ferma, tutto qui, quindi non certo positiva.
Poi altro discorso è la borsa che personalmente, quindi un parere poco più che nullo, possa stornare in funzione della crescita (per molti immotivata.... vedi economia e utili attesi) degli ultimi due mesi e perchè i tassi continueranno a salire ancora per un po. Ma appena solo si sentirà l'odore che le banche centrali si fermeranno con i tassi e/o addirittura faranno capire che potrebbero farli scendere, in borsa si stapperanno bottiglier di champagne, anche con economia a rotoli!!

Ma se dici sempre che dove ti giri vedi risultati positivi?

Ma se dici sempre che dove ti giri vedi risultati positivi?
dai su non esageriamo, credo si sia capito quello che dico, di sicuro non riesco io ad esprimermi bene, ma io sinteticamente non vedo il catastrofismo paventato e la fine del mondo che solo qualche settimana/mese fa era alle porte secondo opinione diffusa. Ma potrei mai dire che siamo in un boom economico? dico che ci sono molte cose che contrariamente a quanto raccontato o atteso vanno meglio e ottengono buoni risultati, altre cose vanno meno bene. Per me vivremo una fase di non espansione, ricordiamo che crescere dello 0,4 è sempre crescere, per poi con il normalizzarsi delle catene del valore e della migliore autonomia energetica dell'Europa, lo scenario cambierà nuovamente in realmente positivo. Che poi le borse con scenario positivo scendono e con quello negativo salgono è tutta un'altra storia e lo stiamo anche vivendo un po. Good news in America equivale a un -2% in borsa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto