Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tu dici che hanno rischio uguale?
E comunque, anche per i btp lunghi, se le cose in un paio d'anni dovessero migliorare te li ritrovi velocemente molto vicino a 100 e altro che 4% annuo. Le condizioni non migliorano o peggiorano o crollano? hai le spalle coperte e ti porti a casa il tuo misero 4%.
Sono d'accordo con te che esistono molti ctf che con abbondante sicurezza (non totale) vale la pena acquistare con rendimenti migliori degli attuali btp, e del resto il mio ptf è ancora per oltre il 70% investito in ctf.
E comunque si commentava il fatto che potessero arrivare a oltre il 6% di rendimento e, forse ingenuamente, penso che sempre più investitori possano "accontentarsi" di tali rendimenti certi e sicuri.
Per ora (4%) io guardo ancora molto i ctf ma continuo anche a accantonare e parcheggiare liquidità sui btp.
Ma chi l'ha detto? Rileggi bene e vedrai che ho parlato di rendimento :rolleyes:

Quindi riassumendo: Borsa USA va male perché l'economia va benissimo, Borse EU invece vanno male perché l'economia va male. Quindi? :mmmm:
Le borse UE sono andate benissimo negli ultimi due mesi, non dimentichiamolo. Di fatto solo in questi giorni hanno avuto un movimento violento INDUBBIAMENTE in conseguenza delle parole della Lagarde che ha parlato di Tassi alti ancora per molto tempo e non certo di recessione. Per cui questi movimenti ci sono stati per la paura di tassi alti per più tempo del previsto. Quando arriverà la recessione forse inizieranno a scendere anche per quello.

Ultima modifica:
forse ingenuamente, penso che sempre più investitori possano "accontentarsi" di tali rendimenti certi e sicuri.
Per ora (4%) io guardo ancora molto i ctf ma continuo anche a accantonare e parcheggiare liquidità sui btp.
E' la BCE che non si accontenta dei tassi attuali e l'ha detto chiaro e forte ieri.
Se il tasso ufficiale BCE sale lo yield BTP sale....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto