Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh beh quello è certo. E bada bene, sono un amante dei soft callable, quindi qualsiasi confronto non è per mettere uno davanti all'altro. Ci tengo solo a chiarire i parametri di confronto ed è evidente che emessi nello stesso momento i due prodotti si sarebbero distinti, uno per maggiore rendimento potenziale e minore difesa e l'altro per l'opposto.
Quindi li si prende entrambi, dopo essersi accertati che Leonteq non calli il suo!
Altrimenti, tra 18 giornate borsistiche ci si ritrova con un pugno di mosche.

Sì, i default si prendono, ma, per rifarmi al discorso che facevo prima, sono le eccezioni che devi recuperare. Il vero problema è che che per anni era insensato investire in obbligazioni per la mancanza di rendimento...
Vogliamo ricordarci di Parmalat, Lehman e Argentina? Io ho pure un pezzo raro da collezione: Giacomelli (chi era costui?)

Certamente, ma li cambia anche la propensione al rischio di chi investe in base alla solidità finanziaria e ai redditi disponibili. Responsabilità di chi investe capire il rischio che ci si può assumere. Il conto dei miei familiari ultraottantenni non ha mai visto le operazioni che faccio nel mio. Una bassa propensione al rischio e una corretta gestione (che non vuol dire non avere perdite ma predeterminare ingressi e quantità) sono proprio le cose che ti permettono in situazioni come questa di approfittarne dopo 10 anni di salite indiscriminate in cui si otteneva poco con poco investito.
In teoria tutto giusto ,ma se come da statistiche , nel lungo periodo riesce ad essere profittevole in maniera continuativa solo circa il 30% degli investitori , speculatori , trader , scalper ecc. un motivo ci sarà ...

Ultima modifica:
E pensa che c'è ancora chi dice che la guerra non è così rilevante per l'economia mondiale e per i mercati...
pensa che uno di quelli che te lo dice a fine2021 ti aveva detto che i mercati sarebbero crollati per l'inflazione.
lo stesso che in pieno covid ti aveva detto che il fatto che la Cina comprasse materie prime any price avrebbe creato bei casini.
Forse perchè quel qualcuno ha a che fare tutti i giorni con le materie prime...............
Pensa che a dicembre 2021 il gas stava sopra al prezzo di oggi e non c'era la guerra.
Pensa che è uscito un articolo in cui si dice che la Cina non vuole più vendere gas. Dimmi un giacimento cinese
Forse avrei dovuto mangiare più biscotti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto