Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Titolo di un articolo dell'ultimo numero di CJ: "I timori di recessione affondano i listini"


Anche loro, come un po' tutti del resto, non capiscono che l'economia deve andare male perché i mercati salgano. Si vede che non leggono con attenzione questo thread... :d:
 

giancarlo22

Forumer storico
Si chiedevano dati negativi...

Queste interpretazioni che arrivano da varie parti sui cali di Borsa, basate sulle voci recessione, inflazione, cali delle vendite, spostamento da azionario a obbligazionario, ecc., mi sembrano spesso contradditorie e forzate per spiegare andamenti molto volatili e poco logici.
 

NoWay

It's time to play the game
I titoli tecnologici statunitensi sono destinati al peggior Dicembre da quando è scoppiata la bolla delle dot-com due decenni fa.
L'indice Nasdaq Composite ha ampliato il calo questo mese al -8,9%, ma nel corso del 2022 già per ben tre volte ha registrato una perdita mensile superiore a questo valore: a settembre -10,60%, a giugno -9%, ad aprile -13,40%.
A parziale rettifica, si tenga conto di due fattori: il primo riguarda l'inevitabile calo dei volumi di scambio in prossimità delle festività natalizie, che possono creare maggiore volatilità; il secondo riguarda le probabili "pulizie di fine anno", condotte dai gestori che eliminano i rami secchi dai portafogli in vista dell'anno nuovo.
La performance da inizio anno del NASDAQ Composite è intorno al -33,0% ad una settimana dalla fine del 2022, che con ogni probabilità sarà l'anno peggiore dal 2008, terminato con un -40,50%.
 

fol-low IO

1,6180339887
Beh, anche la mia collezione non è buttare: AirBerlin, Alpine, Argentina, Lehman, Parmalat, Sns e sicuramente ne dimentico qualcuno

I bond Alpine li ho tuttora nel portafoglio sFideuram (ex IwBank), cosa che, unitamente ai titoli in rubli, mi impedisce la chiusura del conto :wall:

Nonostante ciò, l'investimento nell'obbligazionario l'ho sempre trovato profittevole, tanto è vero che continuo ad investirci.

semiOT: scusatemi la domanda NON urgente all'apertura della giornata.

Ma obbiettivamente: cme ci si libera di eventuali cadaveri nei prtf? Come fare emergere le minus? e poi sbarazzarsi di tutto?

Una volta le banche raccattavano i cadaveri con operaizoni interne....ma ora mi pare che l'argomento sia defunto. non c'è + nesusna banca che raccatta la monnezza dei portafogli a zero . :mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Cina si attende un picco di contagi da coronavirus entro una settimana, secondo quanto affermato da un funzionario della sanità, con le autorità che prevedono un'ulteriore pressione sul sistema sanitario del Paese, anche se minimizzano la gravità della malattia e continuano a non segnalare nuovi decessi.
Di fronte alla crescita dei casi e alle forti proteste la Cina ha iniziato smantellare il regime "zero-Covid" di lockdown e test questo mese, diventando così l'ultimo grande paese a decidere di convivere con il virus.
Le misure di contenimento avevano provocato un rallentamento dell'economia, che ha toccato il tasso di crescita più basso in quasi mezzo secolo, bloccando le catene di approvvigionamento ed il commercio globale. Poiché crescono i contagi tra i lavoratori cinesi, si prevedono ulteriori difficoltà nel breve termine prima di una ripresa dell'economia cinese più avanti nel 2023.
La Cina ha registrato meno di 4.000 nuovi casi sintomatici di coronavirus a livello nazionale per la giornata di ieri e nessun nuovo decesso per il terzo giorno consecutivo. Le autorità hanno ristretto i criteri per registrare un decesso da Covid, attirandosi le critiche di molti esperti sanitari.
 

NoWay

It's time to play the game
semiOT: scusatemi la domanda NON urgente all'apertura della giornata.

Ma obbiettivamente: cme ci si libera di eventuali cadaveri nei prtf? Come fare emergere le minus? e poi sbarazzarsi di tutto?

Una volta le banche raccattavano i cadaveri con operaizoni interne....ma ora mi pare che l'argomento sia defunto. non c'è + nesusna banca che raccatta la monnezza dei portafogli a zero . :mmmm:

Atto notarile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto