Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di Maio, dopo Algeria e Qatar, è pronto ad andare in Congo ed Angola. «Dobbiamo negoziare - ha dichiarato - per compensare 29 miliardi di metri cubi di gas che viene dalla Russia. Tra Congo e Angola abbiamo l’opportunità di recuperare le quote di gas naturale liquefatto che ci servono per diversificare le fonti di energia e far scendere i prezzi».

Ma Giggino lo saprà che poi servono i rigassificatori e che noi ne abbiamo in funzione solo 3?

Da questo articolo riporto il punto cruciale:
...l’Ucraina «non deve essere l’avamposto di una delle due parti contro l’altra, ma funzionare come un ponte tra loro», ma anche che la Russia «deve capire che cercare di costringere l’Ucraina a uno status di satellite condannerebbe Mosca a ripetere la sua storia ciclica di pressioni reciproche con l’Europa e gli Stati Uniti» e che «l’Occidente deve capire che, per la Russia, l’Ucraina non potrà mai essere solo un paese straniero».

L'Occidente ha sicuramente le sue colpe, ma se fino a 17 giorni fa si potevano riassumere in quelle frasi, adesso le cose sono cambiate e Putin ha decisamente passato il segno!!
Non si può continuare a mettere sullo stesso piano la miopia della diplomazia occidentale con la rappresaglia sanguinaria perpetrata dalla Russia su uno stato sovrano che non l'aveva mai minacciata.
Sono 2 cose di gravità decisamente diversa!
Come anche il paragonare il tiranno Putin a Erdogan, Xi o Maduro. Ci sono città ucraine alla fame e fosse comuni e questo per un signore, capo di una superpotenza nucleare, che, poverino, si sente bistrattato dagli altri attori internazionali!
Giustissimo quello che dici. La guerra è sempre sbagliata, ma concretamente cosa avrebbe dovuto fare la Russia? E l'occidente?

Di Maio, dopo Algeria e Qatar, è pronto ad andare in Congo ed Angola. «Dobbiamo negoziare - ha dichiarato - per compensare 29 miliardi di metri cubi di gas che viene dalla Russia. Tra Congo e Angola abbiamo l’opportunità di recuperare le quote di gas naturale liquefatto che ci servono per diversificare le fonti di energia e far scendere i prezzi».

Ma Giggino lo saprà che poi servono i rigassificatori e che noi ne abbiamo in funzione solo 3?
Lui pensa ci siano già i gasdotti. E se no cosa ci vuole per farne uno?

Presa di posizione forte...

ma è sempre un dividend? sulla scheda CED non c'è scritto

Anche in Cedlab non c'è indicazione che sia DA, ma lo è, lo scopro grazie alla tua domanda con una googlata quindi grazie. Sarebbe il caso di specificarlo nelle schede visto che è un rischio aggiuntivo @kiaker @leon3037 poi se c'è e non l'ho visto come non detto. Comunque devo dire che lo avrei comprato lo stesso nella quantità che ne ho acquistato (piccola), visto che un maggior rischio corrisponde anche a un maggior sconto volatilità (implicita - ma qui ci sarebbe da metterci un "?" -) che se le cose nel mondo migliorano dovrebbe rientrare rialzando le quotazioni indipendentemente dalle performances dei sottostanti.

XS2336353912 questo, che ce l'ho da un pezzo, il DA si capisce dal nome dei sottostanti (indici).

io l'ho venduto, incredibile il minimo della giornata 711,xx è il mio acquisto il max della giornata 781 è la mia vendita. Prima volta che mi succede

OPS.

Ultima modifica:
1647090087679.png

La possibile adesione di Finlandia e Svezia alla Nato avrebbe gravi conseguenze militari e politiche e richiederebbe alla Russia di adottare misure di ritorsione. Lo ha affermato il direttore del secondo dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo, Sergei Belyayev

qualcun mi sa indicare per favore il codice della quotazione del titolo MERCEDES BENZ (ex daimler) che ieri ha chiuso a 58,59 che si scarica da googlesheet ? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto