Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
File natalizio. Qui si lavora pure il 24... :babbo:


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali.


 

Allegati

  • FILE_CERTIFICATI.xlsx
    1,1 MB · Visite: 47

NoWay

It's time to play the game
E ovviamente...


Buon Natale.jpg
 

Checelamandibona

Forumer storico
sempre semiOT: io provai anni fa a spostarle da iw a binck, ma non andò in porto : erano congelate.
Quindi basta un trasferimento da conto monointestato (IW) a cointestato , e le minus EMERGONO anche per le BdM?
Potrei provare con il cointestato dossier che dovrei avere su unicredit che ha le ragnatele da svariati lustri....

Esattamente. E' come se si facesse una vendita virtuale ad un soggetto diverso. Ma la banca di partenza e la banca ricevente devono utilizzare la stessa depositaria altrimenti non si muovono.....
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Buongiorno ragazzi,

un ringraziamento a tutti (e nello specifico voglio citare Maurizio, Alex, Mk79, Joe, come ringraziamento di cuore in particolare) per gli approfondimenti, gli Isin indicati, la crescita tecnico-finanziaria, le riflessioni e gli approfondimenti, ma soprattutto la CONDIVISIONE...ecco la parola chiave...CONDIVIDERE...in un mondo senza più valori, dominato dall'egoismo e dall'interesse personale, siamo riusciti a creare TUTTI NOI (ognuno col suo piccolo o grande apporto) un microcosmo fatto di persone perbene, rispettose, pazienti, generose e altruiste...le tematiche ovviamente sono economico-finanziarie, ma alla base di tutto vi sono i valori primordiali dell'essere umano...
Mi permetto di approfondire il concetto di CONDIVISIONE: trovare gioia innanzitutto in Noi stessi nel proporre, specificare, approfondire tematiche o semplicemente elencare i primi concetti basilari ai novizi del forum...e, nel mentre, mettere quindi a disposizione i propri concetti e informazioni con generosità e altruismo...aveva proprio ragione Ennio Doris: "Il miglior modo di essere altruisti è essere egoisti"...perché è appagando una propria aspirazione personale fondata sul "provare gioia per sé stessi" nel CONDIVIDERE informazioni che danno poi prosperità per tutti...
Auguri di cuore di Buon Natale e di Serenità per tutti...
 

Joe Silver

Forumer storico
Joe, premesso che anche a me piace molto l’Airbag 40% nuovo di Barclays ma sempre per capire …cosa ti piace di più in questo rispetto al Marex di cui si parlava ieri? A livello di sottostanti e struttura intendo
Scusa il ritardo nel risponderti. Questa mattina ho guardato meglio il Barclays che a prima impressione mi era piaciuto. Mi continuano a piacere di più nel confronto col Marex: 1) ovviamente le barriere percentualmente più basse 2) durata massima di 2 anni e mezzo contro 5 anni 3) prima call possibile tra 9 mesi contro 16 mesi 4) prezzo di acquisto.
Peccato però che tra i sottostanti Barclays ci sia Nexi con una vola del 42% che per me costituisce una contraddizione in un certificato che si sceglie soprattutto per cercare sicurezza.
Alla fine devo quindi riconoscere che è preferibile il Marex se si cerca un certificato tranquillo. Barclays ha un elemento di incertezza in più a cui non corrisponde un adeguato maggior rendimento.
Buon Natale a te ed a tutti
 

Checelamandibona

Forumer storico
Scusa il ritardo nel risponderti. Questa mattina ho guardato meglio il Barclays che a prima impressione mi era piaciuto. Mi continuano a piacere di più nel confronto col Marex: 1) ovviamente le barriere percentualmente più basse 2) durata massima di 2 anni e mezzo contro 5 anni 3) prima call possibile tra 9 mesi contro 16 mesi 4) prezzo di acquisto.
Peccato però che tra i sottostanti Barclays ci sia Nexi con una vola del 42% che per me costituisce una contraddizione in un certificato che si sceglie soprattutto per cercare sicurezza.
Alla fine devo quindi riconoscere che è preferibile il Marex se si cerca un certificato tranquillo. Barclays ha un elemento di incertezza in più a cui non corrisponde un adeguato maggior rendimento.
Buon Natale a te ed a tutti

Per me sono complementari e stanno bene entrambi in un portafoglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto