Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo i primi 2 mesi di apprendistato totale, partendo da zero, devo dire che i certificati, come strumenti di investimento, mi intrigano e mi hanno incuriosito, quindi sicuramente proseguirò con l'operatività anche nel nuovo anno.
I propositi per il prossimo anno sono:
  1. continuare ad approfondire lo strumento
  2. approfondire l'operatività "da bricolatori", a tal proposito, credo che Directa potrebbe essere la scelta migliore, avendo commissione fissa a 6 euro (+ canone 2 euro mensili per le quotazioni real time), rispetto all'attuale 0,2% di Fineco (che ha più senso per altro). Qualche feedback su directa?
  3. sviluppare un sistema di alert automatico, prendeno spunto dall'ottimo lavoro di Varena(BIG).
  4. approfondire le Obbligazioni, che mi sembra una parte irrinunciabile del portafoglio per il 2023
ancora Buon Anno a Tutti
Andrea

Webank consente l'accesso diretto, tramite API, al flusso dati della T3 (e quindi dai book), da cui puoi fare quello che ti pare (metti su dB, analizzi, prendi decisioni trading, puoi anche inserire ordini totalmente automatizzati).
Se non ricordo male qualcosa c'era anche su Fineco, ma non ricordo più. Sono passati anni dal mio uso di Fineco come trading (era troppo caro).
domanda forse fin troppo ingenua:

per poter "intercettare" i dati, occorre aver attivato la piattaforma T3 (sono già cliente webank), e quindi pagare 30 euro al mese???

domanda forse fin troppo ingenua:

per poter "intercettare" i dati, occorre aver attivato la piattaforma T3 (sono già cliente webank), e quindi pagare 30 euro al mese???
Per avere accesso diretto al flusso dati (e alle funzionalità di programmazione/automazione) si deve avere la T3 Open.
Ci sono ovviamente diversi accordi commerciali fra Webank e vari trader. Ma nessuna delle persone che conosco io (e che usa il tool a livello professionale, con operatività vera, costante e concreta) paga per la piattaforma.
Se si ha interesse concreto e reale, conviene chiamare un consulente webank e verificare i requisiti per la gratuità della piattaforma e/o rivedere le proprie condizioni negoziando anche delle commissioni personalizzate.

Auguri a tutti

98135F3A-35AD-48D7-945D-29463962643C.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto