Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
l'America è un po di tempo che ha la capacità di ammosciarci sempre un po. Ma da quelle parti la borsa non piace più?? L'Europa continua a sovraperformare l'America in generale ed il Nasdaq in particolare.

E' una situazione che trova poca riscontri nel passato, a mia memoria. Sono traumatizzati dal discorso tassi ed evidentemente si sono spostati e continuano a farlo su obbligazionario o altro.....
 

gianni76

Forumer storico
In effetti in questi ultimi 3 giorni ce la stanno mettendo tutta per farci ridurre i guadagni...
Borsa rallenta dopo Ism (sentiment)

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,37% a 24.771 punti, in rallentamento dai
massimi di giornata. Sul fronte dei dati macro, l'indice Ism
manifatturiero degli Usa si e' attestato a 48,4 punti a dicembre, in calo
rispetto ai 49 di novembre e leggermente al di sotto delle stime del
consenso, poste a 48,5 punti.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
che avessi portato fortuna a VARTA quando una settimana fa ne parlai con annessa mini scommessa sul DE000VX16FR2 (airbag che quotava un po sotto la lineare) a circa 29 euro? ......sto pensando di passare alla cassa. (con Varta ho preso una gran scoppola su altro ctf in portafogli venduto in parte e swicciato sull'...FR2)
In effetti provare a fare un po di trading su ctf MOLTO depressi che hanno MM presente in bid e ask può portare a fare dei guadagni.
Situazioni tipo queste ce ne sono?Parlo di cetificati depressi che quotano sotto la lineare magari con l'airbag
 

NoWay

It's time to play the game
Borsa rallenta dopo Ism (sentiment)

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,37% a 24.771 punti, in rallentamento dai
massimi di giornata. Sul fronte dei dati macro, l'indice Ism
manifatturiero degli Usa si e' attestato a 48,4 punti a dicembre, in calo
rispetto ai 49 di novembre e leggermente al di sotto delle stime del
consenso, poste a 48,5 punti.

Eh, ma non si diceva che servono dati brutti?
 

mac

Forumer storico
Su Telecom mi permetto di segnalare il DE000HV4G9H1 . Potenziale elevato in caso di riassetto societario ( già in ptf da Novembre)
Si acquista a 67 ed incorpora cedole per 10.
Praticamente scade tra 1 anno e fino alla discesa di Telecom a 1,6 vai ancora pari.
Mi piace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto