Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'America è un po di tempo che ha la capacità di ammosciarci sempre un po. Ma da quelle parti la borsa non piace più?? L'Europa continua a sovraperformare l'America in generale ed il Nasdaq in particolare.

E' una situazione che trova poca riscontri nel passato, a mia memoria. Sono traumatizzati dal discorso tassi ed evidentemente si sono spostati e continuano a farlo su obbligazionario o altro.....

In effetti in questi ultimi 3 giorni ce la stanno mettendo tutta per farci ridurre i guadagni...
Borsa rallenta dopo Ism (sentiment)

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,37% a 24.771 punti, in rallentamento dai
massimi di giornata. Sul fronte dei dati macro, l'indice Ism
manifatturiero degli Usa si e' attestato a 48,4 punti a dicembre, in calo
rispetto ai 49 di novembre e leggermente al di sotto delle stime del
consenso, poste a 48,5 punti.

che avessi portato fortuna a VARTA quando una settimana fa ne parlai con annessa mini scommessa sul DE000VX16FR2 (airbag che quotava un po sotto la lineare) a circa 29 euro? ......sto pensando di passare alla cassa. (con Varta ho preso una gran scoppola su altro ctf in portafogli venduto in parte e swicciato sull'...FR2)
In effetti provare a fare un po di trading su ctf MOLTO depressi che hanno MM presente in bid e ask può portare a fare dei guadagni.
Situazioni tipo queste ce ne sono?Parlo di cetificati depressi che quotano sotto la lineare magari con l'airbag

Borsa rallenta dopo Ism (sentiment)

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,37% a 24.771 punti, in rallentamento dai
massimi di giornata. Sul fronte dei dati macro, l'indice Ism
manifatturiero degli Usa si e' attestato a 48,4 punti a dicembre, in calo
rispetto ai 49 di novembre e leggermente al di sotto delle stime del
consenso, poste a 48,5 punti.

Eh, ma non si diceva che servono dati brutti?

Su Telecom mi permetto di segnalare il DE000HV4G9H1 . Potenziale elevato in caso di riassetto societario ( già in ptf da Novembre)
Si acquista a 67 ed incorpora cedole per 10.
Praticamente scade tra 1 anno e fino alla discesa di Telecom a 1,6 vai ancora pari.
Mi piace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto