Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Ryanair raised its profit target for its fiscal full year after stronger-than-expected demand during the Christmas travel period
 

NoWay

It's time to play the game
La crescita del Pil cinese potrebbe accelerare al +4,8% nel 2023, con il Paese che si concentrerá sul rilancio della domanda interna e con la Banca centrale che dovrebbe iniettare piú liquiditá quest'anno, afferma Christoph Siepmann, economista senior di Generali Investments.
La riapertura della Cina arriva mentre le vendite al dettaglio e il settore immobiliare del Paese si stanno contraendo e le esportazioni sono in calo a causa di una flessione ciclica globale. Sebbene la brusca riapertura del Paese abbia provocato un’impennata dei contagi di Covid-19, è probabile che ulteriori misure di allentamento in primavera aiutino la ripresa della crescita, afferma l’economista.
È probabile che la crescita economica della Cina acceleri al +4,9% nel 2023, trainata dai consumi interni e sostenuta dalla stabilizzazione immobiliare, affermano invece da Ubs. La banca svizzera prevede un forte rimbalzo dell'attivitá economica e dei consumi a partire da marzo-aprile, grazie alla riapertura post-pandemica della Cina e all'utilizzo dei risparmi in eccesso. Gli esperti prevedono infine che l'inflazione salga al 3% quest'anno.
La crescita del Pil cinese potrebbe accelerare al 5,1% nel 2023, con un'espansione robusta che potrebbe iniziare nel secondo trimestre dopo che il Paese avrá raggiunto l'immunitá di gregge, affermano poi gli analisti di Mizuho, piú positivi. "Ci aspettiamo che la PBoC tagli il tasso di deposito di riferimento a 1 anno per la prima volta in otto anni, per un totale di 15 pb, per aiutare il margine di interesse netto delle banche e far scendere i tassi dei mutui per la casa", afferma Mizuho, aggiungendo che probabilmente ci saranno ulteriori tagli dell'Rrr per un totale di 25 pb nel 2023.
Ancora piú positivi gli economisti di Citigroup, secondo i quali la ripresa economica cinese post-Covid sará probabilmente piú organica che guidata dagli stimoli. Gli esperti prevedono un rimbalzo della crescita economica al 5,3% nel 2023.


Sempre per la serie "diamogli ulteriori vantaggi competitivi che già di loro non ci mangiano vivi"...
 

giancarlo22

Forumer storico
Il certificato BNP XS2380269626 che ha rilevato il 27.12 pagherà la cedola il 7 gennaio. C'è un errore sul KID dove riporta 7 febbraio che è manifestamente un refuso. Per fortuna sul sito BNP la data è riportata esatta.
Per inciso BNP è per quanto mi riguarda il MM più lento a pagare le cedole tra tutti quelli che utilizzo ..... sto disinvestendo ove possibile per passare su altri che rispondono in modo più efficiente e veloce. La gestione dei ritardi mi procura notevole perdita di tempo e lavoro addizionale per tenere sotto controllo la situazione, oltre a telefonate, mail , ecc.
Gradirei avere un parere dal ns. 'amico' Leon su questo (io utilizzo come broker Directa).

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto