Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
sto pensando ad un bonus cap su bynd.... beyond. magari sui 70
qui qualcuno segue anche bonus/top bonus?

Io ho preso alcuni bonus cap negli ultimi mesi del 2022 che sno scaduti entro l'anno. Hanno il vantaggio di chiudere entro pochi mesi e chiudendo entro il 2022 hanno alleggerito il bollo annuale. Sono più rischiosi dei cash collect ordinari per cui personalmente non prenderei mai un bonus cap su un titolo volatile come beyond, ma solo su titoli più sicuri come Intesa, Generali, ENI, etc.
 

gianud

Nuovo forumer
Io ho preso alcuni bonus cap negli ultimi mesi del 2022 che sno scaduti entro l'anno. Hanno il vantaggio di chiudere entro pochi mesi e chiudendo entro il 2022 hanno alleggerito il bollo annuale. Sono più rischiosi dei cash collect ordinari per cui personalmente non prenderei mai un bonus cap su un titolo volatile come beyond, ma solo su titoli più sicuri come Intesa, Generali, ENI, etc.
concordo. pensavo in un ottica molto speculativa per recuperare la barriera... quindi con un nominale molto inferiore a 100. tipo questo DE000HB68UJ4
in caso arrivasse a 21.5 faresti un bel recupero. per ora però bynd non da segnali
 

Fedex71

Forumer storico
vedo uno scambio alle 10.30.47 (Fonte Borsa Italiana)
Ha scambiato 5 pezzi oggi, 15 pezzi il 27 dicembre e un complessivo di 23 pezzi in novembre; una delle mie regole base è di individuare SOLO certificati che scambiano: se ciò accade significa che vi è interesse sul certificato in questione ed è assicurata liquidità con bid/ask efficiente...
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Nomisma è positivo sull’andamento dei prezzi di gas, energia elettrica e, più in generale, sull’inflazione. “Nel primo trimestre 2023 la bolletta della luce è crollata con una diminuzione del 19,5%, aspettiamo quattro settimane e possiamo avere un calo del 30%" della tariffa del gas di gennaio. E’ l’opinione di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma energia.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto