Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
tesla ancora in picchiata. Ai prezzi attuali ha una capitalizzazione di 341 miliardi più di stellantis ww daimler porsche renault messe assieme(269 miliardi)...
 

Guni

Keep calm and trade on
NLBNPIT18VP9 bid sempre sopra rimborso, nonostante anche Leonardo si stia portando sopra trigger autocall.
Onestamente non capisco se sia giusto vendere o no, anche perchè sembra che vendi solo io, ora ne ho venduti ancora un po. Forse tutti sperano in una mancata call ritenendo il certificato molto protettivo e al tempo stesso molto remunerativo.
Ma Maurizio mi ha insegnato che quando il bid va sopra rimborso, generalmente bisogna sempre vendere......

Io rientro nei "tutti": non vendo appena sopra il rimborso (ipotetico) un cert che rende oltre l'1% al mese e copre fino a -60% del sottostante; se non andasse in autocall sono convinto che la quotazione del cert non si muoverebbe di molto dai valori attuale pur a stacco avvenuto, quindi perderei minimo un 0.7/0.8% in 3 gg di borsa....insomma, a mio parere il rischio di perdere un ipotetico guadagno in caso di mancato autocall non compensa la piccola sovraquotazione che il MM propone attualmente per il caso opposto
 

CarloConti

Forumer storico
E di nuovo soddisfazioni dall'America...
fin quando da quelle parti di non si avranno seri segnali di rallentamento dell'economia America in generale e Nasdaq in particolare continueranno ad essere delle zavorre. Anche se la Fed ha chiaramente detto che per il 2023 non se ne parla proprio di allentare la presa sui tassi, per cui credo che sia più giusto che noi ci adeguiamo a questo stato di cose e facciamo scelte e valutazioni conseguenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto