Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
fin quando da quelle parti di non si avranno seri segnali di rallentamento dell'economia America in generale e Nasdaq in particolare continueranno ad essere delle zavorre. Anche se la Fed ha chiaramente detto che per il 2023 non se ne parla proprio di allentare la presa sui tassi, per cui credo che sia più giusto che noi ci adeguiamo a questo stato di cose e facciamo scelte e valutazioni conseguenti.

Ieri ISM manifatturiero brutto, eppure...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Putin ordina cessate il fuoco alle truppe russe in Ucraina per il 6 e il 7 gennaio.
Il capo della Chiesa ortodossa russa ha chiesto a entrambe le parti in guerra in Ucraina di osservare una tregua natalizia, un passo respinto da Kiev poiche' considerato "una cinica trappola".
 

CarloConti

Forumer storico
Io rientro nei "tutti": non vendo appena sopra il rimborso (ipotetico) un cert che rende oltre l'1% al mese e copre fino a -60% del sottostante; se non andasse in autocall sono convinto che la quotazione del cert non si muoverebbe di molto dai valori attuale pur a stacco avvenuto, quindi perderei minimo un 0.7/0.8% in 3 gg di borsa....insomma, a mio parere il rischio di perdere un ipotetico guadagno in caso di mancato autocall non compensa la piccola sovraquotazione che il MM propone attualmente per il caso opposto
si, il tuo ragionamento è anche condivisibile, anche se poi, negli ultimi anni, è successo che quando tutto sembrava rose e fiori, è arrivata la tempesta e ci siamo mangiati le mani per non aver venduto quando avremmo potuto. Come al solito c'è tutto e il contrario di tutto.
Vale anche il detto vendi, guadagna e pentiti. Io ne ho venduti poco più della metà di quelli che avevo e tutto sommato va nella direzione di rimanere più liquidi nel 2023 o di investire in prodotti molto più difensivi, questi ultimi due/tre anni mi hanno segnato un po.
 

skolem

Listino e panino
Il capo della Chiesa ortodossa russa ha chiesto a entrambe le parti in guerra in Ucraina di osservare una tregua natalizia, un passo respinto da Kiev poiche' considerato "una cinica trappola".
Dopo aver "benedetto" la guerra dei Russi contro gli Ucraini, solo 3 mesi fa, adesso ha la faccia di bronzo (per non dire di peggio) nel sostenere che a Natale (ortodosso, non cattolico) si devono voler bene...

 
  • Mi piace
Reactions: Bu$
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto