Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Oltre al pluridiscusso IT0005390080, Intesa ha emesso anche il gemello IT0005390064, che ha medesima scadenza e barriera ancora più profonda (parliamo di 12,83 al posto di 17,50); il rendimento, naturalmente, scende del 25% ma, forse, ti eviti la copertura.

CarloConti

Forumer storico
settore che seguo indirettamente per conto di alcuni miei clienti. I container sono saliti alle stelle nel post-covid con aumenti di oltre il 500% insieme al blocco delle catene del valore e di approvvigionamento creando degli enormi colli di bottiglia. Costi di trasporto che hanno influito non poco all'innalzamento dell'inflazione. Ora non è diminuita la domanda di conteneir, ma è aumentata l'offerta in quanto molte aziende hanno investito in questo settore. Di conseguenza si sta avendo una drastica riduzione dei prezzi dei noli e quindi della loro incidenza sul costo della merce. Il tutto chiaramente a vantaggio di una riduzione dell'inflazione potendo abbassare i prezzi dei prodotti trasportati.

Fabrib

Forumer storico

Hundreds of Tesla owners gathered at the automaker's showrooms and distribution centres in China over the weekend, demanding rebates and credit after sudden price cuts they said meant they had overpaid for electric cars they bought earlier.
On Saturday, about 200 recent buyers of the Tesla Model Y and Model 3 gathered at a Tesla delivery centre in Shanghai to protest against the U.S. carmaker's decision to slash prices for the second time in three months on Friday.

Tesla come "Poltrone e sofà".

CarloConti

Forumer storico
DAFEE0B3-E8F1-47C8-95B3-4835D4EA7608.jpeg

giancarlo22

Forumer storico
Come prima considerazione mi viene da dire il rendimento e la protezione. Io l’ho utilizzato spostandoci altri ctf che avevano Tesla come sottostante e stavano messi peggio. Non so se lo avrei comprato per puro intento di investimento. Concordo con te che esistono certificati altrettanto validi da poter prendere. Vi è anche da dire che nonostante l’enorme perdita di Tesla, questo ctf credo protegga ancora un’ulteriore discesa di circa l’84%, e comprato ad esempio oggi a circa 92, se va in porto, rende oltre il 17% (in assoluto, no anno) rispetto al capitale investito.
Insomma un ctf che ha protezione dell’84% e un rendimento assoluto di oltre il 17% in 11 mesi, ritengo che, nel suo rischio, rimanga un “azzardo” controllato. Poi chiaramente tutto puó accadere e con Musk ancora di più.

Temo che Musk sia affetto da delirio di onnipotenza. A lanciare il progetto Tesla è stato bravo. A pensare di poter saltare da un'attività sulle auto ad una completamente diversa e del tutto immateriale come Twitter si beccano dei costi importanti e pesanti anche per lui....

valgri

Valter : Born in 1965
Analisi Tecnica Ftse Mib

Molto bello il test dei 25000 del FIB, aiutato dai 3 soldatini bianchi dell’Indice…
La shooting-star realizzata venerdi getta purtroppo un’alone di incertezza circa il proseguo del rialzo….
Abbiamo inoltre l’ipercomprato ….
Una situazione da seguire con attenzione.
Con rottura confermata dei 25000 la prima resistenza si pone in area 25500/25700…
In caso di tenuta dei 25000 il primo supporto importante e’ 24500 …

Nota: rimane sempre in essere il trading-range con target 26200

FIB_AT_1-2.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto