Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
ciao a tutti e buon anno. Per acquisto nuova casa sono stato assente per un bel pò.
buy JE00BLS3HD99 a 855,6 (dovrebbe avere 6 cedole arretrate ed osserva il 11.01). Personalmente lo sto usando come protezione in caso di possibili bruschi assestamenti di mercato.

Luca_niubbo

Forumer storico
ciao a tutti e buon anno. Per acquisto nuova casa sono stato assente per un bel pò.
buy JE00BLS3HD99 a 855,6 (dovrebbe avere 6 cedole arretrate ed osserva il 11.01). Personalmente lo sto usando come protezione in caso di possibili bruschi assestamenti di mercato.

a me sembra un certificato molto rischioso..
in che modo lo usi come protezione?

GP invest

market always wins
a me sembra un certificato molto rischioso..
in che modo lo usi come protezione?
Ciao Luca, la mia considerazione è che in scenari inflattivi e di possibile stagnazione/recessione economica, l'oro ha spesso funto da bene rifugio. I due minerari viaggiano molto correlati alle quotazioni dell'oro. Prendo volentieir in considerazione anche altri prodotti che avete in radar screen agganciati all'oro (possibilmente cash collect o fixed cash collect)

Luca_niubbo

Forumer storico
Ciao Luca, la mia considerazione è che in scenari inflattivi e di possibile stagnazione/recessione economica, l'oro ha spesso funto da bene rifugio. I due minerari viaggiano molto correlati alle quotazioni dell'oro. Prendo volentieir in considerazione anche altri prodotti che avete in radar screen agganciati all'oro (possibilmente cash collect o fixed cash collect)

ok ma Barrick Gold sta poco sopra la barriera e la scadenza è tra soli 9 mesi...
Se il sottostate fa un filo peggio, per qualsiasi motivo, ti ritrovi un rimborso sotto i 600 (quindi -250) a fronte di un guadagno potenziale di circa 150.

E detto tra noi, questa possibile stagnazione/recessione economica è una bella trappola.
Io sono settimane che sono fermo perché "tanto ora acquisto più in basso" ma in realtà quanto avevo in wishlist è salito e ho soldi fermi...

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Una protezione piuttosto rischiosa visto il non sempre confermato rapporto inverso fra mercato in discesa e aumento dell'oro e visto il non sempre confermato aumento dell'oro che si riperquote sull'aumento dei corsi delle azioni e vista la non troppa distanza da Barrick Gold alla barriera. IO prenderei le cedole e non aspetterei la fine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto