Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
E, secondo te, se non ci fosse dentro roba ballerina, avrebbero potuto mettere in piedi una struttura del genere?
si ma entrare nell'ottica che sto investendo nel medio lungo termine su quel sottostante non sarebbe sbagliato, bisogna ricordare che anche se compri un titolo con più o meno protezione / rendimento stai sempre e comunque investendo sul sottostante (mi vengono in mente gli airbag su Beyond Meat), per cui la tua domanda non aggiunge alcuno spunto visto che stavamo cercando di mettere qualche elemento in più sul tavolo per esprimere una valutazione... detto questo, si ti confermo che anche io ho fatto il corso base e so che se non c'è volatilità e non c'è dividendo non ci esce la struttura
 

giochiodi

Forumer attivo
(Reuters) - Morgan Stanley ha battuto le stime degli analisti con gli utili del quarto trimestre, con l'attività di trading della banca d'investimento che ha ricevuto una spinta dalla volatilità del mercato, compensando il colpo dovuto al rallentamento dell'attività di M&A.
Per gran parte dello scorso anno le operazioni di M&A sono rimaste praticamente ferme, poiché la propensione al rischio è diminuita drasticamente a causa del rapido deterioramento delle condizioni macroeconomiche e delle tensioni geopolitiche.
La crisi segue quello che è stato un 2021 di grande successo per gli investment banker di Wall Street, che hanno fornito consulenze per fusioni e acquisizioni multimiliardarie e per grandi quotazioni.
Il rallentamento delle attività di investment banking ha pesato sui ricavi netti di Morgan Stanley, facendoli calare del 12% a 12,7 miliardi di dollari nel quarto trimestre.
Morgan Stanley ha concluso un quarto trimestre di utili contrastanti per le grandi banche statunitensi.
Su base adjusted, la banca ha guadagnato 1,31 dollari per azione diluita, rispetto alle stime degli analisti di 1,19 dollari per azione, secondo i dati Refinitiv Ibes.
L'utile di competenza degli azionisti per i tre mesi al 31 dicembre è stato di 2,11 miliardi di dollari, ovvero 1,26 dollari per azione diluita.



(Reuters) - Goldman Sachs ha registrato un calo del 69% degli utili del quarto trimestre a causa delle forte perdite nel settore consumer e di un crollo dell'attività di M&A che ha colpito la divisione investment banking.
La banca ha registrato un utile di 1,19 miliardi di dollari, pari a 3,32 dollari per azione, per i tre mesi al 31 dicembre, rispetto ai 3,81 miliardi di dollari, pari a 10,81 dollari per azione, dell'anno precedente.
insomma niente di nuovo anche da MS.....il punto comune tra tutte le banche sono i maggiori accantonamenti per perdite su crediti (per MS da $4 mln a $280 mln anno su anno).

1673961984633.png
 

NoWay

It's time to play the game
si ma entrare nell'ottica che sto investendo nel medio lungo termine su quel sottostante non sarebbe sbagliato, bisogna ricordare che anche se compri un titolo con più o meno protezione / rendimento stai sempre e comunque investendo sul sottostante (mi vengono in mente gli airbag su Beyond Meat), per cui la tua domanda non aggiunge alcuno spunto visto che stavamo cercando di mettere qualche elemento in più sul tavolo per esprimere una valutazione... detto questo, si ti confermo che anche io ho fatto il corso base e so che se non c'è volatilità e non c'è dividendo non ci esce la struttura

La mia domanda non aggiunge alcuno spunto. Invece dire e ridire e ridire che c'è dentro qualcosa di ciofecoso sì. Opinioni...
 

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
La mia domanda non aggiunge alcuno spunto. Invece dire e ridire e ridire che c'è dentro qualcosa di ciofecoso sì. Opinioni...
ciofecoso è il tecnicismo che stai usando tu, io ho riportato un dato (implied volatility) mentre Skolem ci ha riassunto i dati principali della trimestrale precedente... Aston Martin forse la conoscevi bene, ma in generale non è un titolo che si presenta da solo (non so quanti avrebbero pensato su due piedi e senza guardare grafici più di lungo che il titolo avesse una volatilità implicita così elevata o dei numeri cosi spaventosi)... la tua è un opinione, i nostri erano dati
 

skolem

Listino e panino
La mia domanda non aggiunge alcuno spunto. Invece dire e ridire e ridire che c'è dentro qualcosa di ciofecoso sì. Opinioni...
Io sono intervenuto quando ho sentito parlare di "alta volatilità".
Ricordo che ai tempi del crollo dei mercati per il covid, era passato il messaggio (o almeno così io l'avevo interpretato) che:
alta volatilità significa bassi prezzi dei certificati (VERO) e quindi occasioni di acquisto (SBAGLIATO).
Nel caso della ripartenza a V dei mercati in quel frangente era stato effettivamente così (cioè una buona occasione di acquisto), ma in generale non è vero che se un sottostante ha alta volatilità allora il suo certificato è a "buon mercato", perchè alta volatilità significa alto pericolo, nient'altro che quello.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
il giorno dopo
ciofecoso è il tecnicismo che stai usando tu, io ho riportato un dato (implied volatility) mentre Skolem ci ha riassunto i dati principali della trimestrale precedente... Aston Martin forse la conoscevi bene, ma in generale non è un titolo che si presenta da solo (non so quanti avrebbero pensato su due piedi e senza guardare grafici più di lungo che il titolo avesse una volatilità implicita così elevata o dei numeri cosi spaventosi)... la tua è un opinione, i nostri erano dati
alzo la mano! ringrazio chi ha ha puntualizzato sulla volatilità e sullo stato economico di AM
 

NoWay

It's time to play the game
ciofecoso è il tecnicismo che stai usando tu, io ho riportato un dato (implied volatility) mentre Skolem ci ha riassunto i dati principali della trimestrale precedente... Aston Martin forse la conoscevi bene, ma in generale non è un titolo che si presenta da solo (non so quanti avrebbero pensato su due piedi e senza guardare grafici più di lungo che il titolo avesse una volatilità implicita così elevata o dei numeri cosi spaventosi)... la tua è un opinione, i nostri erano dati

Uno che ha fatto il corso base, senza nemmeno guardare i sottostanti, avrebbe dovuto sapere che con una struttura del genere il "problema" poteva essere solo lì. Detto questo, vale sempre più rischio = più rendimento. Può piacere o no, valutazione prettamente soggettiva...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto