Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ridendo e scioperando (il cronista), il ftsino sta generando la tredicesima candela verde consecutiva ed è tornato sui valori pre-guerra:

1674043568605.png

E questo il confronto con altri indici negli ultimi 6 mesi:

1674043782131.png
 
DE000HC0DFT1 rileva 15/03, buona probabilità di call.

io, specie sui certificati su indici, non sono particolarmente ansioso di rimborso. Li tengo in portafoglio nella sezione di minor rischio (e quindi minor rendimento cedolare) per avere un flusso cedolare costante. Quando rimborsano devo poi cercarne un altro simile, cosa che al momento potrebbe non essere agevole, visto che il livello delle Borse è elevato e quindi gli strikes delle nuove emissioni saranno più alti dei precedenti.
 
Il Signore che ha scritto l'articolo si dimentica di dire che con tutta probabilità (per effetto rating A-, effetto richieste insoddisfatte e confronto con Eni pari scadenza) il titolo in quotazione si porterà verso quota 102...con un 2% di gain in un mese (24% su base annua...); ma io non c'azzecco mai, quindi non fate caso a quello che scrivo...

In compenso ci sono forti controindicazioni (vedi anche il sito dell'analista Bellelli.biz): in particolare segnalo il probabile immobilizzo di capitale per diverse settimane e questo capitale dovrà gioco forza essere elevato per potersi aggiudicare una quota interessante di titoli (si andrà sicuramente ad un selettivo riparto).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto