Certificati di investimento - Cap. 5 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
La lettura finale dell' indice Pmi manifatturiero francese stilato da S&P Global per il mese di gennaio ha evidenziato un valore di 50,5 punti, al di sotto del consensus e del dato preliminare (entrambi 50,8 punti). A dicembre il dato aveva segnato un valore di 49,2 punti.
Ricordiamo che un dato inferiore alla soglia dei 50 punti segnala una contrazione dell' attivita' economia, mentre una lettura superiore indica un' espansione.
 

gianni76

Forumer storico
Credo sia perchè se non andasse in autocall a fine mese, si rischierebbe l'incastro (perpetuo? visto che non ha l'autocall decrescente) all'1% a trimestre; dovesse arrivare a scadenza, renderebbe il 5.2% annuo netto...
In che senso incastro perpetuo? Ha rilevazione trimestrale come tanti altri titoli e ad ogni rilevazione ci sarà la rivalutazione dell'autocall.
Gli strike a me non appaiono affatto problematici. Quello su BPER e Intesa sono anzi bassi rispetto ai valori visti negli ultimi 12 mesi.
Quello su SG è un pò altino visto il recupero più lento di questo titolo. Ma stiamo parlando di una banca non disastrata che era sopra 40 come quotazioni fino a fine 2018, poi ha avuto rallentamento nelle quotazioni nel periodo di bassissimi tassi, con quotazioni però da tempo in ripresa costante.
Io ho altri titoli in portafoglio in situazioni simili (con valori vicini, poco sopra, poco sotto strike).
Nessuno ha una penalizzazione implicita di circa il 9% (che è quello che a mio parere manca al MM) dal bid/ask MM con tre titoli su tre sopra strike
 

NoWay

It's time to play the game
A gennaio l'indice S&P Global PMI Settore Manifatturiero dell' Italia si e' attestato a 50,4 punti, al di sopra della stima degli analisti (49,5 punti) e del dato di dicembre (48,5 punti).

La lettura finale dell' indice Pmi manifatturiero francese stilato da S&P Global per il mese di gennaio ha evidenziato un valore di 50,5 punti, al di sotto del consensus e del dato preliminare (entrambi 50,8 punti). A dicembre il dato aveva segnato un valore di 49,2 punti.
Ricordiamo che un dato inferiore alla soglia dei 50 punti segnala una contrazione dell' attivita' economia, mentre una lettura superiore indica un'espansione.

La lettura finale di gennaio dell'indice PMI manifatturiero della Germania, stilato da S&P Global/BME, si e' attestata a 47,3 punti, poco sopra il consensus e il dato preliminare (entrambi a 47,0 punti). La rilevazione finale di dicembre si era attestata a 47,1 punti.

A gennaio l'Indice S&P Global PMI Settore Manifatturiero finale dell' Eurozona si e' attestato a 48,8 punti, in linea con la stima e il dato preliminare ma al di sopra del dato finale di dicembre (47,8 punti).
 

Renatorino

Be the change you want to see
societe generale continua il recupero delle quotazioni. Poco fa era 27,49, quindi sopra strike del IT0006749219.
Il MM si è anzato in ask di 1-1,5% rispetto a ieri, ma a mio parere è sempre troppo basso a 911.
Il certificato non ha alcun effetto dividend, ha i tre sottostanti sopra strike (anche se SG ci balla attorno) e potrebbe andare in autocall il 28/02 a 1010. Non capisco quale sia il criterio per tenerlo basso.
perchè ha una cedola 1% trimetsrale (un po' misera) e Soc. Generale è sul filo dello strike con rilevazione a fine febbraio. Se Soc Generale si mantiene su questi livelli, vedrai tra una quindicina/ventina di giorni, come sale il cert.
Io l'ho comprato a 893,1 qualche gg fa
 

gianni76

Forumer storico
perchè ha una cedola 1% trimetsrale (un po' misera) e Soc. Generale è sul filo dello strike con rilevazione a fine febbraio. Se Soc Generale si mantiene su questi livelli, vedrai tra una quindicina/ventina di giorni, come sale il cert.
Io l'ho comprato a 893,1 qualche gg fa
io ho comprato per recovery quando era a sconto su lineare del 20%.
A me è sembrato sempre un certificato quotato troppo basso dal MM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto