Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
per me esattamente il contrario, determinate scelte non possono essere demandate alla "pancia" del popolo ma alla politica e alla sua "capacità" di condurre uno Stato. Le decisioni popolari sono oramai indirizzate dai media, dal particolare momento che si vive in quel periodo, da come tira il vento, o da qualche episodio recente che scuote le emozioni momentanee. Le scelte di questa portata DEVONO essere ponderate da chi è in grado di analizzare gli eventi in maniera approfondita e con strategia di lunga durata. Ma questa è una questione vecchia.
Un po come la questione del nucleare in Italia, o delle trivelle, ecc... Ma cosa c'entra il popolo in queste decisioni?? Io ho votato dei miei rappresentanti che hanno l'obbligo e il dovere di scegliere per me secondo un'indirizzo politico dichiarato.

Infatti la Brexit è stata frutto della scelta di una sciagurata maggioranza politica, che, seguendo un ideale, ha causato un danno enorme alla Nazione...
 

giancarlo22

Forumer storico
per me esattamente il contrario, determinate scelte non possono essere demandate alla "pancia" del popolo ma alla politica e alla sua "capacità" di condurre uno Stato. Le decisioni popolari sono oramai indirizzate dai media, dal particolare momento che si vive in quel periodo, da come tira il vento, o da qualche episodio recente che scuote le emozioni momentanee. Le scelte di questa portata DEVONO essere ponderate da chi è in grado di analizzare gli eventi in maniera approfondita e con strategia di lunga durata. Ma questa è una questione vecchia.
Un po come la questione del nucleare in Italia, o delle trivelle, ecc... Ma cosa c'entra il popolo in queste decisioni?? Io ho votato dei miei rappresentanti che hanno l'obbligo e il dovere di scegliere per me secondo un'indirizzo politico dichiarato.

Condivido in pieno la tua analisi. I Governi dovrebbero esprimere oltre che la volontà popolare anche una strategia consapevole sul percorso da seguire nel paese. Se, per assurdo, ogni legge venisse demandata alla maggioranza del popolo ne uscirebbero risultati ondeggianti, contradditori e del tutto inefficaci. E' come il movimento molecolare di un gas in un recipiente fermo dove il movimento delle molecole è mediamente nullo.
 

gianni76

Forumer storico
societe generale continua il recupero delle quotazioni. Poco fa era 27,49, quindi sopra strike del IT0006749219.
Il MM si è anzato in ask di 1-1,5% rispetto a ieri, ma a mio parere è sempre troppo basso a 911.
Il certificato non ha alcun effetto dividend, ha i tre sottostanti sopra strike (anche se SG ci balla attorno) e potrebbe andare in autocall il 28/02 a 1010. Non capisco quale sia il criterio per tenerlo basso.
 

skolem

Listino e panino
il referendum fu quasi un pareggio ed inoltre con risultati molto differenti per zona

Nazioni del Regno UnitoAffluenzaVoti%
RimanereLasciareRimanereLasciare
Galles Galles71,7%772 347854 57247,47%52,53%
Inghilterra Inghilterra (inclusa Gibilterra Gibilterra)73,0%13 266 99615 188 40646,62%53,38%
Irlanda del Nord62,7%440 707349 44255,78%44,22%
Scozia Scozia67,2%1 661 1911 018 32262,0%38,0%
Non c'è stato solo quello. Boris Johnson alle elezioni aveva preso un mare di voti con la promessa di una hard brexit.
In Inghilterra neanche i Labour erano convintamente contrari alla Brexit.
Non so perchè, ma evidentemente gli Inglesi si sentono superiori... e quindi che se la tengano la Brexit.

Mi è venuto in mente che quando si discuteva della creazione dell'Euro, una delle condizioni poste dagli Inglesi era che se mai avessero accettato la moneta unica, sulle loro banconote sarebbe dovuto comunque rimanere il faccione della Regina!
 

oldmouseit

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto