Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Uff... ma perche'? Perche'?

Vedi l'allegato 699769

Vedi l'allegato 699770


Quello che ho voluto evidenziare nel grafico di SGO e' che ha una volatilita' molto alta e soprattutto sistemica.

Poi non entro nel merito del certificato, ci sono persone piu' competenti di me per farlo.

L'unica cosa che mi meraviglia, e' l'acquisto al buio. Metti caso che fra domani e venerdi' i sottostanti schizzano, ti ritroverai un certificato con barriere pericolose. Ma visto che non me ne intendo, lungi da me dal dire alcunche', e scusami anzi per i dubbi espressi.
Ti mando un pvt così ci capiamo senza inquinare il forum
 

gianni76

Forumer storico
Uff... ma perche'? Perche'?

Quello che ho voluto evidenziare nel grafico di SGO e' che ha una volatilita' molto alta e soprattutto sistemica.

Poi non entro nel merito del certificato, ci sono persone piu' competenti di me per farlo.

L'unica cosa che mi meraviglia, e' l'acquisto al buio. Metti caso che fra domani e venerdi' i sottostanti schizzano, ti ritroverai un certificato con barriere pericolose. Ma visto che non me ne intendo, lungi da me dal dire alcunche', e scusami anzi per i dubbi espressi.
A me non piace quel grafico di s.gobain già ora, senza neppure bisogno di temere ulteriore volatilità o salite impreviste.
Mi sembra che ci siano comunque un numero tale di certificati ben conosciuti e con final terms ben definiti prima dell'acquisto, che non si capisce proprio quale sia la necessità di averne altri con strike da definire in futuro. Come se gli emittenti cercassero di cambiare qualcosa pur di farsi notare.... e borsi gli va pure dietro!
 

skolem

Listino e panino
pre borsa USA:

Snap -15% all'indomani della pubblicazione dei dati del trimestre. Le indicazioni sui ricavi arrivate da Snap penalizzano Meta -1,5%.

Peloton +7% prevede per il trimestre in corso un giro d'affari compreso tra 690 milioni e 715 milioni, il consensus era 693 milioni. La perdita netta a livello di Ebitda sarà tra 35 e 50 milioni di dollari, meno dei 51 milioni stimati dagli analisti.
 

gianni76

Forumer storico
faccio notare come oggi ci siano parecchie vendite su Enel su cui sembra non tenere il supportino a 5,30 (falsa rottura con recupero pomeridiano?).....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Per curiosità. Perché lo segnala?
Questo è il suo commento all'acquisto ...

Ho inserito nel portafoglio modello il certificato con codice Isin IT0006754466 emesso da Marex
Sottostanti Alstom, Arcelor Mittal, Saint Gobain e Vinci che offrono un’ottima diversificazione a livello settoriale, farà strike domani sera e si compra a sconto sul nominale.
Barriera 50 e trigger premio 60%
Cedole mensili dell’1,05% (rendimento annuo del 12,6%)
Prima autocall tra 6 mesi
Scadenza 12/02/26
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto