Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
socgen 27,64. il IT0006749219 rimane di gran lunga il più a sconto fra i possibili autocall di febbraio 2023.
Guadagno potenziale comprando dal MM in ask è oltre il 9%. Mi sorprendo che nessuno o pochissimo comprino questo a meno di 920 e vadano su altri a 999.x. Io ho già in buone quantità e tengo fino ad autocall.

Ma te l'hanno già detto quali sono i contro...

Ma te l'hanno già detto quali sono i contro...
Li conosco. Ma ce ne sono altrettanti validi sui tanti certificati adesso strapagati da molti per guadagni possibili davvero miseri.
Qui almeno c'è un margine di guadagno del 9%. E se non va l'autocall? Si riprova fra tre mesi, mica fra una vita....
La cedola è bassa, ma sempre dignitosa.
Fino a tutto il 2023 i tassi saranno in aumento o quantomeno stabili. A me il settore bancario in queste condizioni piace.

socgen 27,64. il IT0006749219 rimane di gran lunga il più a sconto fra i possibili autocall di febbraio 2023.
Guadagno potenziale comprando dal MM in ask è oltre il 9%. Mi sorprendo che nessuno o pochissimo comprino questo a meno di 920 e vadano su altri a 999.x. Io ho già in buone quantità e tengo fino ad autocall.
se non calla il problema è che lo raccatti un bel pò più sotto ma proprio un bel pò
con strutture che rendono il 12 annuo su emittenti solidi, il 4 per cento su smartetn quanto è prezzato in caso di mancato autocall?
pensa ora è sopra strike e quota 920...

la segnalazone è valida ma con dei però... socgen è sui massimi da un anno e balla sul valore di autocall , potrebbe tirare il fiato e in questo caso l'incastro c'è perche 1% trimestrale è basso ed è compensato dal valore del certificato

la segnalazone è valida ma con dei però... socgen è sui massimi da un anno e balla sul valore di autocall , potrebbe tirare il fiato e in questo caso l'incastro c'è perche 1% trimestrale è basso ed è compensato dal valore del certificato
Il titolo dalla sua nascita ha sempre trattato a forte sconto, anche quando Socgen era molto più sotto.
Non so se SmartETN ha usato per errore gli stessi algoritmi dei tanti dividend che ha nelle proprie offerte. Ma lo vedremo man mano che si avvicina il 28/02 se i bancari tengono le quotazioni.

Nel frattempo se conoscete certificati simili, ditelo pure che a me questo tipologia di "incastro" con tre titoli sopra strike e potenziale guadagno del 9% piace parecchio.

Il titolo dalla sua nascita ha sempre trattato a forte sconto, anche quando Socgen era molto più sotto.
Non so se SmartETN ha usato per errore gli stessi algoritmi dei tanti dividend che ha nelle proprie offerte. Ma lo vedremo man mano che si avvicina il 28/02 se i bancari tengono le quotazioni.

Nel frattempo se conoscete certificati simili, ditelo pure che a me questo tipologia di "incastro" con tre titoli sopra strike e potenziale guadagno del 9% piace parecchio.
IT0006750696

XS2448764048 (MB +0.5%)

Ancora un po' di ask a 99 se interessa..

MM mantiene spread molto largo 98,27 - 100,77

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto