Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Non ci credo. L'idea poteva essere discussa a bocce ferme, senza nessuna guerra. Può essere il segnale che i russi stiano per essere mollati dai cinesi.
Effettivamente la Russia sta già scendendo a patti senza aver preso nessuna delle principali città Ucraine e senza aver neanche collegato la Crimea al Donbass.
Per me Putin è partito con informazioni sbagliate e non si aspettava la compattezza dell'Europa sotto tutti i punti di vista: militare, politico, economico e UMANITARIO... E questa compattezza l'ha vista anche la Cina...
 

kid82

Forumer attivo
Mia impressa: da questa situazione, e dalla sua prosecuzione, chi ci sta guadagnando sono Cina e Usa; chi ci sta rimettendo Russia, Ucraina ovviamente, e UE.
Magari la Cina non vuole schierarsi ulteriormente più di quanto già fatto?
 

Fabrib

Forumer storico
Effettivamente la Russia sta già scendendo a patti senza aver preso nessuna delle principali città Ucraine e senza aver neanche collegato la Crimea al Donbass.
Per me Putin è partito con informazioni sbagliate e non si aspettava la compattezza dell'Europa sotto tutti i punti di vista: militare, politico, economico e UMANITARIO...
Stanotte su Rainews mostravano filmati di militari russi che rubavano galline nei pollai e generi alimentari nelle case e nei supermercati. Saccheggiano anche gli aiuti umanitari destinati agli ucraini. Sono equipaggiati con razioni K scadute da più di 7 anni. Il FT aveva ragione, i russi hanno chiesto assistenza (anche alimentare) ai cinesi, ma non credo l'avranno. Stanotte hanno dichiarato di avere un dialogo fattivo con gli USA per regolare la presenza di società cinesi sui listini americani.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Trend rialzista di Eni messo in discussione solo sotto la t.l.

ENI.png
 

skolem

Listino e panino
Mia impressa: da questa situazione, e dalla sua prosecuzione, chi ci sta guadagnando sono Cina e Usa; chi ci sta rimettendo Russia, Ucraina ovviamente, e UE.
Magari la Cina non vuole schierarsi ulteriormente più di quanto già fatto?
L'Unione Europea, che se ne dica, ha dato una grande prova. Ci avrà perso economicamente sul breve periodo, ma politicamente ha vinto. La spedizione spericolata a Kiev dei 3 leader europei di ieri è un bel segnale che l'unione fa la forza, per me.
E comunque la partita è appena iniziata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto