Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
eppure l'MM te lo pagherebbe 990 circa...... d'accordo la difficoltà, ma tra niente e 30% ce ne passa......
si per carità, la tendenza di prezzi "sfavorevoli" (e in questo caso comunque credo sia evidente, non dico il contrario) sui certificati in bidonly non è un esclusiva di smartetn, ma ti ripeto secondo me non si possono paragonare
 

CarloConti

Forumer storico
dopo il webinar di ieri in cui ho parlato di un prodotto che avrei voluto mettere nel portafoglio modello XS2474839003 con worst of Pirelli a +15% e autocall a discrezione dell'emittente, che costa circa 1007 lettera e potrebbe rimborsare già a febbraio a 1011.667 (ma dubito che Citi lo voglia ritirare prima dei dividendi) ho pensato a questo: gli Emittenti solitamente a fronte di size di un certo rilievo sono disposti a stringere lo spread denaro lettera (ad esempio se fosse 997-1007 significa che valutano il certificato 1002) per cui anche se vendessero a 1003 potrebbero averne convenienza. A questo punto andrebbe bene a me che a 1003 se va male e mi rimborsa ottengo uno 0.85% in 15 giorni e se non rimborsa ho un 14% annuo su un bel certificato con barriere inferiori al 50% che di questi tempi è praticamente introvabile (su un titolo Pirelli che mi permette anche di diversificare). Visto che gli Emittenti (non tutti) mi leggono in questa chat, penso che si possa riuscire a testare la forza del gruppo che conta oggi oltre 1600 iscritti e continua a crescere rapidamente e provare ad inserire la proposta in acquisto a 1003 per vedere se si viene eseguiti. Per cui ho deciso di inserire questo certificato nel portafoglio modello al prezzo di 1003, ovviamente entrerà ufficialmente nel portafoglio modello se Citigroup vorrà eseguire al prezzo di 1003 (e se lo farà penso che sia anche un segnale che non lo intende richiamare, che sarebbe meglio)

Dal canale telegram
Borsi? e chi è?? Io l'ho letto qui sopra da Fabriziof!!!
 

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
eppure l'MM te lo pagherebbe 990 circa...... d'accordo la difficoltà, ma tra niente e 30% ce ne passa...... Il BO è il vero "problema", ma nei certificati esiste e si affronta, si valuta, si scappa, si sfrutta, insomma è una caratteristica del mondo dei certificati.
E poi, e concludo, stai sicuro che il mercato spingerebbe fuori qualsiasi MM che spudoratamente, come affermi tu, ti proponesse sempre "fregature".
se il mercato è questo ho dei dubbi che sia cosi.
 

GP invest

market always wins
Exane mi sembra avesse avuto grossi problemi con i fondi H2O ma non so quanto incidessero sul bilancio
Scusa se ti correggo Karl, Ma Natixis aveva comprato la boutique H2O e la ha ceduta dopo lo scandalo delle obbligazioni illiquide gestite in combutta col finanziere tedesco che ha comprato (purtroppo) la italiana PERLA (intimo)
 

gianni76

Forumer storico
se il mercato è questo ho dei dubbi che sia cosi.
se un prodotto arriva sul mercato vuole dire che hanno fatto un collocamento e qualcuno l'ha comprato. Se un emittente cada in antipatia ad un numero elevato di investitori (per qualunque motivo) nessuno comprerà le sue emissioni successive al momento del collocamento.
E siccome di emissioni vivono (sull'attività di market making dovrebbero solo andare in pari....), ovviamente si vedrà nel tempo se i business model sono corretti o meno.
 

NoWay

It's time to play the game


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto