Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Quelli sono i peggiori, molti di loro delinquenti comuni
I razzisti sono persone becere e in Italia ce ne sono tante, troppe, purtroppo. Ma se consideriamo i beceri ditemi un Paese al Mondo che non possa essere definito razzista. Lei, secondo me, ha sbagliato a dire in modo generalizzato: "l'Italia è un Paese razzista". In fin dei conti l'Italia, anche se fatta di tanti beceri, ha accolto e aiutato i suoi genitori. Ci sarebbero tante cose anche da dire sul razzismo in giro per il mondo, ivi compresa la Nigeria, paese d'origine dei suoi genitori
 

gianni76

Forumer storico
chissà, magari avrà parlato per far sentire la voce di tutti quelli che vengono insultati dalla mattina alla sera.

Io non vedo Sanremo, ma non credo che sia mai stato un immigrato che dorme per terra in un centro di accoglienza.

Si vede che non hai mai messo piede in uno.
Io ci ho lavorato 4 anni 2 volte a settimana, totalmente gratis (mi pagavo anche il trasporto da solo, e ci voleva 1 ora solo per arrivarci).
Posso fornirti tutti i dati se la tua anima si sente ispirata a donare qualcosa a chi ne ha bisogno.
Non solo mancavano le attrezzature di base ma in certi periodi anche il cibo.....

E assicuro che io non ho mai incontrato lì gente in cerca di protagonismo, solo persone che chiedevano aiuto, cibo, coperte, povere anime veramente bisognose. Non milionari star della pallavolo (che si dedicano alla TV più che ad aiutare chi ha bisogno).
 
Ultima modifica:

Flypper17

Forumer storico
il discorso non è che non ne puo parlare .... ma io metto in dubbio la superficialità con cui ne parla ... la generalizzazione ... ricordandole pero che se è arrivata ai veritici della pallavolo è proprio perche a qualcuno a creduto in lei , le ha dato le opportunità e nonl'ha disciminata
altrimenti poteva avere tutte le doti sportive del mondo ma non ci sarebbe arrivata
 

Joe Silver

Forumer storico
I razzisti sono persone becere e in Italia ce ne sono tante, troppe, purtroppo. Ma se consideriamo i beceri ditemi un Paese al Mondo che non possa essere definito razzista. Lei, secondo me, ha sbagliato a dire in modo generalizzato: "l'Italia è un Paese razzista". In fin dei conti l'Italia, anche se fatta di tanti beceri, ha accolto e aiutato i suoi genitori. Ci sarebbero tante cose anche da dire sul razzismo in giro per il mondo, ivi compresa la Nigeria, paese d'origine dei suoi genitori
Non condivido tutto ma apprezzo lo spirito del tuo discorso.
 

fabriziof

Forumer storico
Non mi sembra che abbia detto chissà che ,ha detto la sua esperienza ,in prima battuta tendo a ritenere sia in buona fede
“L’Italia è un Paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì”, ha detto Paola Egonu nella conferenza stampa a Sanremo, a poche ore dal suo debutto come co-conduttrice al Festival. La pallavolista italo-nigeriana ha poi aggiunto: “L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose“.
 

gianni76

Forumer storico
Non mi sembra che abbia detto chissà che ,ha detto la sua esperienza ,in prima battuta tendo a ritenere sia in buona fede
“L’Italia è un Paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì”, ha detto Paola Egonu nella conferenza stampa a Sanremo, a poche ore dal suo debutto come co-conduttrice al Festival. La pallavolista italo-nigeriana ha poi aggiunto: “L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose“.
Non è quello che ha detto ieri.
Ma tutta la polemica di mesi fa. Che lasciava l'Italia (la squadra) perchè qualcuno la fischiava. Che i tifosi non erano grati per le sue prestazioni ecc.
Tipiche parole di chi pensa di essere numero uno al mondo (di esistere solo lei), di chi non ha mai sofferto la fame, il freddo, i reali problemi di integrazione che soffrono migliaia e migliaia di persone ogni giorno.

Da quello sfogo da stellina che si sentiva trascurata è nato poi il suo "invito" (pagata a suon di soldi pubblici ovviamente) a Sanremo per mostrare che il paese non è razzista.
Io trovo vergognoso sia il suo atteggiamento iniziale che quello di chi ha organizzato tutto l'evento solo per attirare ulteriore attenzione mediatica.
E' tutto uno show, totalmente distaccato dalla realtà di chi veramente ha bisogno (e non si sente comunque discriminato per la razza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto