Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Fertilizer prices are down 58% from their peak last year, at their lowest levels since February 2021. Great news given their high correlation to food prices, should see lower food inflation ahead.
 

fff

Forumer attivo
io venduto come sia possibile tutti questi volumi con 3000 di emissione un mistero..

Siamo ben oltre con i volumi di vendita, al 99% del MM....

Exported.Chart.jpg



cmq, a 999 i sottostanti stanno cosi':

DESCRIZIONESTRIKECALLABLETRIGGERLast
BPE1,90951,90951,1462,55
PIRC4,1684,1682,5014,56
STM36,99536,99522,19748,07
 

fff

Forumer attivo
Nel senso che ogni tanto compro e vendo delle azioni in giornata e pensavo in caso di intuizione negativa di vendere ed utilizzare la minus recuperandola totalmente avendo la certezza del flusso cedolare, ma abbattendo solo l'imponibile questa operatività non è sostenibile recuperando solo una parte della mia perdita. i
A me non torna il tuo conto. Con Fineco le cedole o le plusvalenze da certificato mi abbattono le minus di un importo pari al loro importo.
 

gianni76

Forumer storico
Nel senso che ogni tanto compro e vendo delle azioni in giornata e pensavo in caso di intuizione negativa di vendere ed utilizzare la minus recuperandola totalmente avendo la certezza del flusso cedolare, ma abbattendo solo l'imponibile questa operatività non è sostenibile recuperando solo una parte della mia perdita.
Se hai 100 euro di minusvalenze, per 4 anni puoi abbatterle con 100 euro di plusvalenze.
La plusvalenza ovviamente è la differenza fra prezzo totale vendita e prezzo totale acquisto.
Ad esempio acquisto 1000 azioni unicredit a 18,50== 18.500 euro e le rivendo poi a 18,70 ricavando 18.700 euro. La plusvalenza è di 200 euro.
Tale plusvalenza cancella una (eventuale) minusvalenza pregressa di 200 euro.
Ovviamente se non ho minusvalenze pregresse, su queste 200 euro pagherò il 26% di capital gain.
Inoltre se l'operazione (azionario) non è fatta in giornata c'è anche da pagare la Tobin Tax.
Stessa cosa vale sui capital gain da certificati. Identica cosa anche per le cedole condizionate che abbattono il tuo prezzo fiscale.
La cosa è veramente semplice e interamente automatizzata dalle banche (regime amministrato).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
In tema di "richiamabili", il CH1227055725, stando alla pagina Leonteq, dovrebbe essere rimasto a mercato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto