Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
IT0006754581 personalmente non sono entrato, per una serie di considerazioni, la prima soggettiva e cioè che la parte di portafoglio da cassetto è piena e oggi sono in attesa del NLBNPIT1DWZ6 se rimborsa, oltre ad un'altro non andato in call venerdì. Inoltre il ctf, che ha un ottimo prezzo, ha una call molto lontana con un trigger cedola non tranquillisimo, insomma con mercato che storna non so il comportamento che può avere, ed in un anno tante cose possono accadere. Aggiungiamo che Nexi fino a qualche tempo fa veniva vista con fumo negli occhi, ed il suo grafico di lungo non è granchè, per cui legarsi al titolo almeno per un anno mi sembrava troppo.
Era solo per condividere un ragionamento. L'operazione mi ha incuriosito per la parte speculativa se vi possa essere un'altro movimento dell'MM in senso opposto e, quindi, rivendere velocemente marginando un paio di punti.

Non credo sia rivendibile a breve con guadagno ma piuttosto penso ad un repricing per motivi commerciali oppure alcuni scarichi di fondi. Io comunque sono entrato avendo a breve un rimborso di cifra equivalente.
 
Ultima modifica:

albicocco

Forumer storico
leonteq ha da poco emesso una obbligazione al 7,8%... brividi

Qui la dipingono rosa certo però che 7,8% è davvero tanto.
Vengono tanti dubbi. Indebitarsi a tassi così alti per fare cosa? Come alternativa non poteva rinunciare a dare i dividenti? E i soci attuali chi sono e come stanno?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto