Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalper1979

Forumer attivo
IT0006754581 personalmente non sono entrato, per una serie di considerazioni, la prima soggettiva e cioè che la parte di portafoglio da cassetto è piena e oggi sono in attesa del NLBNPIT1DWZ6 se rimborsa, oltre ad un'altro non andato in call venerdì. Inoltre il ctf, che ha un ottimo prezzo, ha una call molto lontana con un trigger cedola non tranquillisimo, insomma con mercato che storna non so il comportamento che può avere, ed in un anno tante cose possono accadere. Aggiungiamo che Nexi fino a qualche tempo fa veniva vista con fumo negli occhi, ed il suo grafico di lungo non è granchè, per cui legarsi al titolo almeno per un anno mi sembrava troppo.
Era solo per condividere un ragionamento. L'operazione mi ha incuriosito per la parte speculativa se vi possa essere un'altro movimento dell'MM in senso opposto e, quindi, rivendere velocemente marginando un paio di punti.
ragionamento che non faccio io tenendo tutti i certificati che acquisto per mancanza di tempo oltre al resto da poterci dedicare.....io preso a 902,43 valuterò se venderlo magari.....infatti vorrei liquidare intero portafoglio per discesa mercati solo che non ho voglia di ricostruirlo mi affido alle barriere e titoli meno volatili anche se in situazioni di ribassi non esiste titolo buono o cattivo se vanno a riequilibrare il mercato fanno scendere tutto indistintamente.
 

triale

Forumer storico
infatti se e' la lista che ricordo io erano poi certificati quando andai a guardare....
io avevo chiesto se altre emittenti non bancarie oltre a marex avevano emesso bond e fedro 10 ha pubblicato questa lista... se sono certificati allora ok solo che sono certificati un po'strani visto che compaiono tassi di interesse e indicazioni come structured e conv
 

albicocco

Forumer storico
Sicuro che siano bond?
Ma sicuri che si tratti di Leonteq e non del bond Marex emesso settimana scorsa all'8,35?

Sul web tutti danno Leonteq in piena forma....
 

Dandan1968

Forumer storico
ragionamento che non faccio io tenendo tutti i certificati che acquisto per mancanza di tempo oltre al resto da poterci dedicare.....io preso a 902,43 valuterò se venderlo magari.....infatti vorrei liquidare intero portafoglio per discesa mercati solo che non ho voglia di ricostruirlo mi affido alle barriere e titoli meno volatili anche se in situazioni di ribassi non esiste titolo buono o cattivo se vanno a riequilibrare il mercato fanno scendere tutto indistintamente.
Quasi tutto
Quelli con autocall a breve certo, e per certo intendo certo e non probabile, secondo me non si muovono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto