Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Bel fidarsi della protezione del terzetto. Comunque stanno andando nella direzione giusta...

C'era già stato un accordo similare nel 1994, siglato da UK, Francia, Russia stessa. Mi viene da pensare che Putin abbia capito il suo grave errore e cerchi di uscirne salvando la faccia (si fa per dire), più che altro al suo interno (All'esterno della Russia la faccia l'ha già persa di gran lunga).
Ora Zelenski non deve fare 'il pirla' e accettare il piano senza troppi distinguo pensando al futuro del suo paese....
 

ramondo

Nuovo forumer
Buonasera, quando riesco vi leggo sempre grazie per condivisione che fate, in merito a questo certificato dividend adjusted XS2407721245 ho cercato di capirci qualcosa ho letto oggi molti commenti ma c’è molta confusione, su ced ci sono informazioni che però non sarebbero corrette?! Discordanti con final term?! Anche per il fratello sempre dividend adjusted XS2407720783 c’è un po’ di confusione, almeno io ne ho parecchia, Chiedo ai più esperti se possono dire la loro, le cedole sono mensili e belle grasse, c’è qualche informazione che non abbiamo filtrato? grazie mille a tutti
 

giancarlo22

Forumer storico
E' caduto un loro jet militare in Lombardia, morto uno dei due piloti.

Per fortuna sembra che la ns. aviazione di stanza in Romania non debba intervenire nel conflitto. Mi sovviene di certi piloti italiani Bellini e Cocciolone che, alla prima uscita in Iraq nel 1990, furono immediatamente tirati giù dalla contraerea irachena (che non penso fosse all'apice della tecnologia militare).....
 

kid82

Forumer attivo
Ma sul funzionamento del dividend adjusted? quello fu spiegato molto bene tempo fa proprio in questo topic
 

skolem

Listino e panino
17.36 – Guardian, «A Roma la Cina ha offerto assistenza economica a Mosca»
La Cina ha deciso di fornire assistenza economica e finanziaria alla Russia. Lo rivela il Guardian, citando funzionari statunitensi a conoscenza dell'esito dell'incontro tra i rappresentanti di Usa e Cina, avvenuto a Roma il 14 marzo. «Pechino ha già deciso di sostenere la Russia economicamente e finanziariamente, e la sua delegazione lo ha sottolineato nei negoziati», ha spiegato la fonte.

Non è detto che sia un male, perchè almeno ci dovrebbero pensare i cinesi a frenare la voglia di rivalsa che avrà sicuramente Putin, dopo questa campagna militare disastrosa.
 

giancarlo22

Forumer storico
17.36 – Guardian, «A Roma la Cina ha offerto assistenza economica a Mosca»
La Cina ha deciso di fornire assistenza economica e finanziaria alla Russia. Lo rivela il Guardian, citando funzionari statunitensi a conoscenza dell'esito dell'incontro tra i rappresentanti di Usa e Cina, avvenuto a Roma il 14 marzo. «Pechino ha già deciso di sostenere la Russia economicamente e finanziariamente, e la sua delegazione lo ha sottolineato nei negoziati», ha spiegato la fonte.

Bene, così almeno c'è qualcuno che pagherà i debiti di Putin.....ad esempio verso le Banche italiane Intesa e Unicredit !
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma sul funzionamento del dividend adjusted? quello fu spiegato molto bene tempo fa proprio in questo topic

C'è scritto anche nei KID dei certificati (in genere sono quelli che hanno come sottostanti le banche).
Prova a spiegarlo io, chiedendo al contempo correzioni da parte degli altri.

A tutte le scadenze di cedola e di rimborso bisogna considerare il valore 'modificato' del sottostante.
La modifica scatta quando il dividendo effettivo erogato si è discostato dal quello previsto. Se il dividendo effettivo è più alto allora il MM incassa più del previsto e la modifica del sottostante è positiva, a favore del retailer, nel caso contrario di dividendo più basso del previsto allora il MM 'ci rimette' e quindi il sottostante si beccherà una modifica al ribasso, potendo in tal modo infrangere le barriere anche se il valore spot del sottostante non lo farebbe.
Le modifiche si sommano algebricamente durante tutta la vita del certificato.
Sono esclusi dal computo (credo) i dividendi straordinari, proprio perché non sono previsti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto