Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EDF non sarà mica delistata a breve, nulla è definito, si sta aspettando la sentenza del tribunale per convalidare l'opa, prevista entro il 2 maggio, non si capisce su che presupposti liquidano il certificato GS che avrebbe pure staccato la cedola a marzo
a tal riguardo si potrebbe chiedere spiegazioni all'emittente tramite un rappresentante qualificato. Comunque facciano come vogliano, torno sereno sui bond che fortunatamente grazie a questi tassi danno un po "da mangiare". Avrei da raccontare di comportamenti scorretti praticamente per ogni emittente di certificates...

a tal riguardo si potrebbe chiedere spiegazioni all'emittente tramite un rappresentante qualificato. Comunque facciano come vogliano, torno sereno sui bond che fortunatamente grazie a questi tassi danno un po "da mangiare". Avrei da raccontare di comportamenti scorretti praticamente per ogni emittente di certificates...
addirittura

Ultima modifica:
L'Unione Europea ha tagliato la domanda di gas di quasi un quinto quest'inverno, superando l'obiettivo volontario del 15% per aiutare a superare la stagione di riscaldamento con flussi russi molto inferiori. Il consumo del blocco tra agosto e gennaio è stato del 19% inferiore alla media dei cinque anni precedenti, con la Finlandia che ha registrato il maggior calo della domanda, mentre la domanda è aumentata solo a Malta e in Slovacchia. Non è chiaro quanto della diminuzione sia dovuto ai prezzi elevati o a un inverno mite. Il blocco probabilmente inizierà la stagione di rifornimento con riserve di stoccaggio superiori al 50%, aiutando a limitare i prezzi quest'estate e migliorare la sicurezza energetica prima della prossima stagione di riscaldamento. Le importazioni di gas dal gasdotto russo sono diminuite dall'80% all'8%, mentre si stima che il blocco riceverà 20 miliardi di metri cubi di gas quest'anno.

1677053584178.png

Ma qual è il senso di allineare tutte queste lamentazioni sdegnate

addirittura
il senso è sottolineare un iniquo trattamento subito da un emittente che ha delistato ARBITRARIAMENTE un suo strumento liquidandolo ad un prezzo ARBITRARIO, trattamento del tutto inusuale ed inatteso.
Questa situazione ha smosso gli animi sconvolti sia di chi non lo aveva in ptf sia di chi lo aveva in maniera maggiore, il mio danno è superiore ad il reddito ANNUO LORDO di un operaio qualificato in italia quindi ecco il motivo della mia sorpresa e sdegno (poi alla fine son solo soldi). Si scrive inoltre per cercare di far fronte comune se ci fosse la possibilità di una qualche contestazione. SE qualcuno vuole intraprendere una zione mi scriva in privato.

il senso è sottolineare un iniquo trattamento subito da un emittente che ha delistato ARBITRARIAMENTE un suo strumento liquidandolo ad un prezzo ARBITRARIO, trattamento del tutto inusuale ed inatteso.
Questa situazione ha smosso gli animi sconvolti sia di chi non lo aveva in ptf sia di chi lo aveva in maniera maggiore, il mio danno è superiore ad il reddito ANNUO LORDO di un operaio qualificato in italia quindi ecco il motivo della mia sorpresa e sdegno (poi alla fine son solo soldi). Si scrive inoltre per cercare di far fronte comune se ci fosse la possibilità di una qualche contestazione. SE qualcuno vuole intraprendere una zione mi scriva in privato.
Bene ,grazie della risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto