Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IAPC italia 10.7% e IPC 10% ..hai voglia investire in certificati al 7/8% solo con quelli dal 14% di cedola in su si riesce a tener botta a questa inflazione:(

Dal canale telegram di ced

Con Avviso di Borsa 6510 si è conclusa oggi la telenovela legata al delisting di EDF e agli interventi sui diversi certificati interessati. Nei giorni scorsi, tutte le emittenti hanno comunicato la sostituzione di EDF con altri titoli ( prevalentemente Engie) per ciò che riguarda i certificati su basket. Oggi, Goldman Sachs ha reso noto l'importo di liquidazione per il certificato "mono sottostante" GB00BPLTX235 . In particolare si legge nell'Avviso che il certificato sarà cancellato dalle negoziazioni a partire dal 22 febbraio e l'importo di rimborso è stato fissato al 95,37% del nominale. Si è giunti a tale importo, in considerazione del massimo rimborso possibile, dato dalla somma tra nominale e cedole incondizionate, alla scadenza di marzo 2025 , attualizzato ai rendimenti espressi dall'emittente sulla medesima scadenza. Delusione per chi si aspettava un importo di liquidazione almeno pari al nominale, tenuto conto che EDF termina con un rialzo del 36% su strike iniziale.

Mi domando cosa farà intesa :benedizione:
Leggo soltanto ora.... sottostante a +36% e si liquida solo il 95% del nominale?A dir poco scandaloso.

Ultima modifica:
DE000UE5T8S3​
sempre secodo le regole che ogni emittente fa un po' il caxxo che vuole, qualcuno mi sa dire qual è la RD di questo? Visto che il pag cedola è il 28/2, mi verrebbe da pensare che comprando oggi si ha diritto alla cedola, ma trattandosi di UBS ho il dubbio. Ringrazio chi mi può rispondere

E invece quelli sull'altra sponda del fiume la proposta di pace non possono presentarla?
Giusto per ricordarci chi è uno dei personaggi con cui ci si dovrebbe sedere al tavolo...
Notizia fresca fresca:

Cremlino revoca il decreto sulla sovranità della Moldavia
Il presidente russo Vladimir Putin ha revocato un decreto del 2012 che in parte sosteneva la sovranità della Moldavia nell'ambito delle politiche sul futuro della Transnistria, regione separatista sostenuta da Mosca che confina con l' Ucraina e dove la Russia ha truppe. Lo riporta il Guardian. Il decreto, che comprendeva una componente moldava, delineava la politica estera russa di 11 anni fa che presupponeva relazioni più strette con Ue e Usa. La revoca è stata pubblicata sul sito del Cremlino e afferma che la decisione è stata presa per "garantire gli interessi russi in relazione ai cambiamenti nelle relazioni internazionali".

EDF non sarà mica delistata a breve, nulla è definito, si sta aspettando la sentenza del tribunale per convalidare l'opa, prevista entro il 2 maggio, non si capisce su che presupposti liquidano il certificato GS che avrebbe pure staccato la cedola a marzo
Sarebbe utile sentire anche Leon ovvero Pierpaolo sul comportamento di Goldman Sachs e mi ricordo che cedlab nello scenario del delisting di Edf metteva in caso di monosottostante un equo valore di mercato che comprendeva anche le cedole non incassate da delisting a scadenza

Sarebbe utile sentire anche Leon ovvero Pierpaolo sul comportamento di Goldman Sachs e mi ricordo che cedlab nello scenario del delisting di Edf metteva in caso di monosottostante un equo valore di mercato che comprendeva anche le cedole non incassate da delisting a scadenza
Goldman Sachs per quanto mi riguarda non esisterà più per altri certificati. Ne ho alcuni in ptf, ma penserò solo di farli fuori appena possibile. Bisogna cominciare ad agire e invito tutti a farlo. Sto cercando anche man mano di uscire e non rientrare più su tutti quelli scambiati sul Sedex

fermare l'attacco e ritornare al tavolo dei negoziati (a partire dagli accordi di Minsk evidentemente). Se attacchi con 200.000 uomini l'Ucraina come nel febbraio scorso che disponibilità ti aspetti dalla controparte ? devi prima cosa fermare l'attacco militare !!!

Premettendo sempre che l'attacco militare è una scelta scellerata, oscena, ignobile e via dicendo, non vi mettete nella testa che gli accordi si fanno in 2 e non si può partire dicendo "tu devi fare quello che voglio io". Poi magari il Putino avrebbe detto lo stesso, ma la responsabilità sarebbe stata di nuovo tutta sua, invece così non è stato...

IAPC italia 10.7% e IPC 10% ..hai voglia investire in certificati al 7/8% solo con quelli dal 14% di cedola in su si riesce a tener botta a questa inflazione:(

Quello che cerco di fare è ragionare anche in ottica di tempi medio-lunghi su cui l'inflazione media potrebbe essere del 2-3%, per cui portare a casa rendimenti medi del 5-7% mi va bene

Goldman Sachs per quanto mi riguarda non esisterà più per altri certificati. Ne ho alcuni in ptf, ma penserò solo di farli fuori appena possibile. Bisogna cominciare ad agire e invito tutti a farlo. Sto cercando anche man mano di uscire e non rientrare più su tutti quelli scambiati sul Sedex

Da settembre di fatto ci sarà solo il Sedex, quindi o lo accetti o lasci stare i certificati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto