Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le date esatte sono riportate nei 'Final Terms' sul sito di Borsa Italiana (di non facile accesso e lettura) oppure (non garantito) sul sito dell'emittente.
La record date è spesso il giorno prima della data di pagamento, altre volte 2 giorni prima. Anche il prezzo a cui viene proposto il titolo è una indicazione (non esatta) per sapere se c'è dentro o meno la cedola da incassare.
Grazie, ma queste cose le so bene anch'io. Purtroppo non so cosa fa UBS in questo caso. Siccome è un emittente che sulla RD fa un po' quello che vuole, non ho la certezza.

il senso è sottolineare un iniquo trattamento subito da un emittente che ha delistato ARBITRARIAMENTE un suo strumento liquidandolo ad un prezzo ARBITRARIO, trattamento del tutto inusuale ed inatteso.
Questa situazione ha smosso gli animi sconvolti sia di chi non lo aveva in ptf sia di chi lo aveva in maniera maggiore, il mio danno è superiore ad il reddito ANNUO LORDO di un operaio qualificato in italia quindi ecco il motivo della mia sorpresa e sdegno (poi alla fine son solo soldi). Si scrive inoltre per cercare di far fronte comune se ci fosse la possibilità di una qualche contestazione. SE qualcuno vuole intraprendere una zione mi scriva in privato.
Una curiosità quando l'MM esponeva i prezzi erano nei pressi di 100 o sotto il dato di rimborso?Il tasso di sconto con il quale è stato reinterpretato il meccanismo del rimborso (tra l'altro EDF quota regolarmente) non valeva al momento dell'esposizione dei prezzi?

Non ho seguito la discussione su EDF non avendolo come sottostante ma ho una curiosita': fino a poniamo 10 gg fa il cert di goldman era sospeso oppure quanto quotava?

Ok non avevo letto il post di trader

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto