Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sulla tristissima vicenda EDF io dico la mia ... io ho l 80% dei certificati su indici... oltre a reputarli + difensivi delle singole azioni ora sto anche pensando che proteggono da questi worst case scenario ... un titolo può essere delistato con tutte le possibili conseguenze negative del caso ...un indice no (...RUSSIA a parte ovvio)

Premettendo sempre che l'attacco militare è una scelta scellerata, oscena, ignobile e via dicendo, non vi mettete nella testa che gli accordi si fanno in 2 e non si può partire dicendo "tu devi fare quello che voglio io". Poi magari il Putino avrebbe detto lo stesso, ma la responsabilità sarebbe stata di nuovo tutta sua, invece così non è stato...

Fermare l'attacco non è una condizione di parte ma il minimo ragionevole per poter trattare. Se non fermi l'attacco non puoi aspettarti che l'altro smetta di difendersi. Se attacchi l'intera Ucraina per difendere il DOnBAss sei poco credibile. sulle tue reali intenzioni....

DE000UE5T8S3​
sempre secodo le regole che ogni emittente fa un po' il caxxo che vuole, qualcuno mi sa dire qual è la RD di questo? Visto che il pag cedola è il 28/2, mi verrebbe da pensare che comprando oggi si ha diritto alla cedola, ma trattandosi di UBS ho il dubbio. Ringrazio chi mi può rispondere

Le date esatte sono riportate nei 'Final Terms' sul sito di Borsa Italiana (di non facile accesso e lettura) oppure (non garantito) sul sito dell'emittente.
La record date è spesso il giorno prima della data di pagamento, altre volte 2 giorni prima. Anche il prezzo a cui viene proposto il titolo è una indicazione (non esatta) per sapere se c'è dentro o meno la cedola da incassare.

Quello che cerco di fare è ragionare anche in ottica di tempi medio-lunghi su cui l'inflazione media potrebbe essere del 2-3%, per cui portare a casa rendimenti medi del 5-7% mi va bene
lo spero anch io che scenda al 2/3% in tempi brevi mi viene male se penso a tutti i soldi che mi sta silenziosamente bruciando questa bestia

la data di rilevamento era il 10.02 non hai diritto alla cedola
Screenshot 2023-02-22 alle 10.48.56.png

Sarebbe utile sentire anche Leon ovvero Pierpaolo sul comportamento di Goldman Sachs e mi ricordo che cedlab nello scenario del delisting di Edf metteva in caso di monosottostante un equo valore di mercato che comprendeva anche le cedole non incassate da delisting a scadenza
forse bisognerebbe prendere in considerazione un tasso a cui scontare il valore di rimborso a scadenza (a memoria sui 104 euro), visto che un euro oggi non è un euro domani....(non voglio giustificare GS, non piace nemmeno a me come ha gestito la cosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto