buongiorno, sto passando giornate un po frenetiche. In relazione a questa osservazione, mi permetto di far notare che un portafoglio personale ha caratteristiche molto diverse dal certificatone che di sicuro non voleva rappresentare un singolo prodotto su cui investire l'intero ptf. Il ptf personale è equilibrato (dovrebbe essere) tra vari livelli di rischio dal più basso al piu alto e soppesati in base alla personale propensione e visione. Il certificatone potrebbe far parte della parte di portafoglio altamente rischioso, quindi andrebbe paragonata a quella parte solo. E purtroppo posso dirti che se personalmente la paragono a quella parte di portafoglio, bhè il risultato è pressochè analogo. Insomma il certificatone fa quello per cui è nato, investire con un profilo di rischio alto in sottostanti altamente volatili. Non credo voleva essere una gestione di portafogli.
Io ne ho presi e ci sto perdendo, e come per altri certificati ne sono gradualmente uscito spostandomi su qualcosa per il recupero. Anche per me è stata una delusione o una scelta sbagliata come per un qualsiasi certificato acquistato su Jumia...... e non su Allianz....