Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
13.55 Lukashenko: se l'Ucraina continuerà escalation la Bielorussia risponderà
"Se l'Ucraina dovesse continuare la sua escalation contro la Bielorussia, Minsk non la lascerà senza risposta". Lo ha detto il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko, citato dalla Tass, aggiungendo che se il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rifiuta di firmare un accordo con Putin, poi sarà costretto a firmare un atto di capitolazione.

Mammina ha chiesto aiuto e serve un casus belli?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Investimenti gestiti da me si, poi ho un paio di polizze e 3 pac tematici dove verso 100€ al mese..quelli che saranno sotto la barriera a scadenza mi serviranno per fare minus..

Ti leggo cmq bello sereno..
Io ho meno del 10% in certificati, oltre 50% cash, tranne su un certificato, sono su tutti discretamente sopra barriere eppure non sono per niente sereno..
 

giancarlo22

Forumer storico
buongiorno, sto passando giornate un po frenetiche. In relazione a questa osservazione, mi permetto di far notare che un portafoglio personale ha caratteristiche molto diverse dal certificatone che di sicuro non voleva rappresentare un singolo prodotto su cui investire l'intero ptf. Il ptf personale è equilibrato (dovrebbe essere) tra vari livelli di rischio dal più basso al piu alto e soppesati in base alla personale propensione e visione. Il certificatone potrebbe far parte della parte di portafoglio altamente rischioso, quindi andrebbe paragonata a quella parte solo. E purtroppo posso dirti che se personalmente la paragono a quella parte di portafoglio, bhè il risultato è pressochè analogo. Insomma il certificatone fa quello per cui è nato, investire con un profilo di rischio alto in sottostanti altamente volatili. Non credo voleva essere una gestione di portafogli.
Io ne ho presi e ci sto perdendo, e come per altri certificati ne sono gradualmente uscito spostandomi su qualcosa per il recupero. Anche per me è stata una delusione o una scelta sbagliata come per un qualsiasi certificato acquistato su Jumia...... e non su Allianz....

Non mi risulta che la strategia del 'certificatone' fosse quella di puntare su titoli rischiosi e altamente volatili ma fosse invece un tentativo di gestione ordinaria di un portafoglio certificati, destinata ad un vasto pubblico di investitori. La ciambella non è riuscita col buco, come in effetti a volte succede con gli investimenti finanziari e non ha senso cercarne a posteriori giustificazioni varie relative al profilo dei prodotti inseriti in portafoglio.
Di sicuro ha dimostrato che il prodotto finanziario dei certificati comporta un buon margine di rischio e va attentamente seguito e monitorato, cos' come mi sembra facciano tutti gli investitori che sono ospiti di questo Forum.
 

NoWay

It's time to play the game
13.55 Lukashenko: se l'Ucraina continuerà escalation la Bielorussia risponderà
"Se l'Ucraina dovesse continuare la sua escalation contro la Bielorussia, Minsk non la lascerà senza risposta". Lo ha detto il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko, citato dalla Tass, aggiungendo che se il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rifiuta di firmare un accordo con Putin, poi sarà costretto a firmare un atto di capitolazione.

Mammina ha chiesto aiuto e serve un casus belli?

Un accordo chiedendo la Crimea mi pare difficile da chiudere...
 

giancarlo22

Forumer storico
Quale escalation del conflitto sta cercando l'Ucraina se non quella di cercare di difendersi sa un'aggressione brutale ?
Decisamente Putin e Lukaschenko vedono il mondo che gira molto diversamente dall'occidente...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
A febbraio il dato sulla produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato una variazione positiva su base mensile dello 0,5%, in linea alle previsioni degli analisti. A gennaio il dato aveva segnato un +1,4%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto