Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L'aviazione russa ha condotto nelle ultime ore intensi bombardamenti nella Siria centrale contro presunte postazioni dell'Isis. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui gli attacchi sono avvenuti a est di Hama e di Homs, in un'area semi-desertica dove si registra una presenza di insorti dello 'Stato islamico'.
 

FNAIOS

per come ho fatto delle simulazioni, un vero problema potrebbe nascere da un blocco dei dividendi, visto che se ci sarà uno scostamento negativo ha un impatto cmq molto limitato. La differenza la fa sempre lo spot del sottostante.

Il dividendo non goduto (e previsto) viene sottratto per intero dallo spot...2 volte all'anno nel caso di Intesa San Prendilo.
Altrimenti una volta all'anno. Va a somigliare (a parità di frequenza) ai certificati che sottraggono un valore costante allo spot indipendentemente se i dvd sono staccati o no.
Questo valore a sottrarre è molto elevato rispetto alle quotazioni (per ISP ad oggi iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 equivale a circa -10% dello spot, in aumento se ISP scende e su XS2336353912 siamo a circa il 34% dalla barriera cedole).
 

giancarlo22

Forumer storico
Boh, qui veramente non si capisce nulla. E comunque gli sviluppi dei negoziati non dovrebbero essere brutti anche per atlantia, amplifon, moncler, hera?
A me sembra invece che ieri abbiano chiuso degli short e oggi li abbiano riaperti su Unicredit, Intesa e BPM.
(gli altri negativi, di intensità molto minore, sono al traino)

In effetti penso anch'io dopo 3 giorni consecutivi di positività del Ftse-MIB un po' di short siano scattati.... pensavo di aprire anch'io uno short stamattina ma poi non l'ho fatto preferendo mantenere un po' di liquidità in ptf.
 

Fabrib

Forumer storico
  • Stephane Bancel, Chief Executive of the COVID-19 vaccine maker Moderna, has offloaded $408 million worth of company shares since January 2020, CNBC reported Thursday, citing an analysis of the company’s securities filings.
  • According to the report, as Moderna shares surged with its successes in the COVID-19 vaccine front, Bancel has become a billionaire with an estimated net worth of more than $5.3 billion based only on his company equity as of March 01.
 

skolem

Listino e panino
Anche Eurostoxx in deciso ribasso rispetto all'apertura. Vix che invece è ancora positivo.
Il VIX americano invece scende finalmente:

1647526400579.png
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Il dividendo non goduto (e previsto) viene sottratto per intero dallo spot...2 volte all'anno nel caso di Intesa San Prendilo.
Altrimenti una volta all'anno. Va a somigliare (a parità di frequenza) ai certificati che sottraggono un valore costante allo spot indipendentemente se i dvd sono staccati o no.
Questo valore a sottrarre è molto elevato rispetto alle quotazioni (per ISP ad oggi iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 equivale a circa -10% dello spot, in aumento se ISP scende e su XS2336353912 siamo a circa il 34% dalla barriera cedole).
ma sei sicuro che il decrement su intesa venga elaborato 2 volte l'anno e non 1?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto