Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
hai ragione, solo una cosa
occhio alla prossima rilevazione del 30 maggio quando SG sarà, proprio quel giorno, ex dividend (lo fanno apposta?)
Non bella coincidenza... Non credo quando hanno strutturato il prodotto fosse ancora stabilito quel calendario dividendi. Quindi è proprio casuale.
Vedremo a che livelli saremo per allora.
 

leon3037

Forumer storico
seguirò l andamento insieme a questo NLBNPIT1LT71 che ha costi decisamente inferiori ed un rendimento cmq del 20%

ecco vedi, sei riuscito da solo a trovare un motivo per cui i costi cosi alti non sono un dettaglio. Due prodotti, molto simili, anzi uno con 4 titoli e l'altro con 3. Uno ( quello con costi esorbitanti) rende il 13% annuo, l'altro ( con costi normali) rende il 20% annuo. Stesse barriere. Scadenza di 6 mesi in più per il secondo, che come detto peggiora il prodotto su quei sottostanti. Senza saperlo, ci ho preso dicendo che senza costi avrebbe reso l'1,8% al mese.
 

leon3037

Forumer storico
Non bella coincidenza... Non credo quando hanno strutturato il prodotto fosse ancora stabilito quel calendario dividendi. Quindi è proprio casuale.
Vedremo a che livelli saremo per allora.

il calendario c'è già fino al 2032...quindi nessuna coincidenza. Tra l'altro per il 2024 si stima uno stacco di 1,40 euro...bell'affare per i decrement 2,08 ...
 

Allegati

  • dvdsg.jpg
    dvdsg.jpg
    49,2 KB · Visite: 59

fabriziof

Forumer storico
ecco vedi, sei riuscito da solo a trovare un motivo per cui i costi cosi alti non sono un dettaglio. Due prodotti, molto simili, anzi uno con 4 titoli e l'altro con 3. Uno ( quello con costi esorbitanti) rende il 13% annuo, l'altro ( con costi normali) rende il 20% annuo. Stesse barriere. Scadenza di 6 mesi in più per il secondo, che come detto peggiora il prodotto su quei sottostanti. Senza saperlo, ci ho preso dicendo che senza costi avrebbe reso l'1,8% al mese.
Ok ma quando compri un certificato non puoi passare in rassegna i costi di tutti i prodotti simili,se il certificato ti piace lo prendi
 

gianni76

Forumer storico
il calendario c'è già fino al 2032...quindi nessuna coincidenza. Tra l'altro per il 2024 si stima uno stacco di 1,40 euro...bell'affare per i decrement 2,08 ...
Ma il IT0006749219 di cui parlavamo è un prodotto plain vanilla.
Non è decrement, l'ho scelto appositamente per dei recovery e nei final terms non c'è alcun accenno ad alcuna variazione decrement
 

leon3037

Forumer storico
Ok ma quando compri un certificato non puoi passare in rassegna i costi di tutti i prodotti simili,se il certificato ti piace lo prendi

dai fabri...da co-fondatore del thread non puoi avallare certi comportamenti. Le banche non sono onlus e quindi non si sorprende nessuno se ci sono costi nei prodotti. Ma ci vuole anche una sorta di codice etico, 14% non si può leggere. E non c'è bisogno di fare confronti sul mercato in questi casi: è come se il prossimo iPhone uscisse sul mercato a 1000 euro ma tu entri nel primo negozio che trovi e lo compri a 1400 euro. Ok che ti piace ma non penso che lo prendi se sai che sul mercato vale 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto