Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
ciao Leon ho appena visto l'analisi di scenario sul cedlab di questo prodotto
una domanda se possibile, la scadenza breve permette questa cedola e questa barriera su questi sottostanti vista l'altissima volatilità implicita. Ma se la scadenza fosse stata più lunga di un anno o anche due, premesso che tu non costruisci certificati ma li analizzi rendendoli semplici a delle capre come me, il premio derivante sarebbe stato ancora più alto o più basso, secondo te?

molto probabilmente ( ma ne sono quasi certo) più basso, data la superficie di volatilità, l'assenza dei dividendi e il fatto che le cedole sono incondizionate.
 

gianni76

Forumer storico
aggiungiamoci che ora SG è a 27,55, 7 cent sopra strike.
Non è detto che tenga, ma se la gioca....
Al momento IT0006749219 andrebbe in autocall a 1010 (il MM la vende a 969,7)
Purtroppo il IT0006749219 non ce l'ha fatta per l'autocall.
SG è stato a lunghi tratti sopra strike, ma con l'apertura negativa di Wall Street ha rallentato, rimanendo sopra strike per autocall comunque fino praticamente alle 16:45. Poi ha un po' rallentato e alla fine ha chiuso a 27,32.
Sarebbe servito 27,49 per l'autocall.
Se ne riparla fra tre mesi.

Io non ho venduto e a me il certificato continua a piacere con tre titoli ben focalizzati sul settore bancario, con strike non sui massimi dei titoli e un settore che crescerà ancora con i tassi più alti. Per altri titoli più lontani dagli strike c'è gente che lotta sul 99,9x.
Anche se il MM tiene gli scambi su un livello basso non la vedo così negativa come alcuni di voi.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Da un po' di tempo non si parla piu' di Saipem che rimane ben impostata , obiettivo ambizioso la possibile chiusura del gap in area 1,92...

SPM.png
 

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo il IT0006749219 non ce l'ha fatta per l'autocall.
SG è stato a lunghi tratti sopra strike, ma con l'apertura negativa di Wall Street ha rallentato e chiuso a 27,32.
Sarebbe servito 27,49 per l'autocall.
Se ne riparla fra tre mesi.

Io non ho venduto e a me il certificato continua a piacere con tre titoli ben focalizzati sul settore bancario, con strike non sui massimi e un settore crescerà ancora con l'aumento dei tassi. Per altri titoli più lontani dagli strike c'è gente che lotta sul 99,9x.
Anche se il MM tiene gli scambi su un livello basso non la vedo così negativa come alcuni di voi.

Il discorso è solo che mancata call significa pesante calo delle quotazioni...
 

gianni76

Forumer storico
Il discorso è solo che mancata call significa pesante calo delle quotazioni...
Vedremo cosa deciderà il MM. E' lui alla fine che indirizza gli scambi.
Ma anche scendesse di nuovo nelle quotazione non cambia molto per la prossima rilevazione.
Chi ha pazienza prima o poi porterà a casa l'obiettivo.
 

fabriziof

Forumer storico
vuol dire che se non ci fossero stati costi cosi alti in fase di strutturazione, avrebbe reso almeno l'1,8% al mese . Di prodotti con costi del 5/7% ne vediamo diversi ma 14% è quasi record. Complimenti a chi l'ha pensato, per il coraggio di presentarlo. Ci si lamenta sempre della mancata trasparenza dei certificati, dei regolamenti, dell'arbitrarietà...etc... ma un documento semplice, di 3 pagine, con i costi impliciti ben descritti , non lo guarda quasi nessuno prima di comprare. Poi ci si meraviglia delle discese immotivate di prezzo...
va bé ma in pratica a noi che cambia? Si prende il certificato per quello che dà ,non per quello che avrebbe potuto dare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto