Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
massì sono belle persone.........

E' un riferimento che data anno 1799...... guerra contro i francesi, qualche anno prima dell'avvento di Napoleone !!!!
 

giancarlo22

Forumer storico
secondo te era riferito all'episodio napoleonico o al fatto che da dei bastardi agli italiani e che possono valicare le Alpi per farla pagare?

Ovviamente la seconda. Intendevo dire che l'episodio storico a cui fa riferimento non è molto pertinente e non pare pertanto suggerire una correlazione molto brillante con la situazione attuale. Io avrei fatto riferimento magari all'intervento in aiuto dei medici russi del 2020 o altro episodio più recente o anche alle forniture energetiche degli ultimi decenni.
 

skolem

Listino e panino
MF riferisce che, secondo fonti vicine agli advisor del CdA di TIM, una valutazione fair per NetCo sarebbe compresa tra Eu25bn e Eu26bn (che si confronta con un'offerta di KKR di Eu18bn a cui si aggiungono Eu2bn di earnout legati alle sinergie dalla fusione con Open Fiber). Intanto il governo starebbe lavorando al veicolo controllato dallo Stato per partecipare all’offerta congiunta con KKR, non è ancora chiaro se sarà CDP. Entro il 24 marzo, KKR potrebbe presentare una proposta migliorativa rispetto a quella formulata lo scorso 1° febbraio.
 

skolem

Listino e panino
(Reuters) - I prezzi del greggio sono in rialzo per la seconda seduta consecutiva, dopo che un forte aumento del settore manifatturiero in Cina, principale importatore di greggio al mondo, ha rafforzato le prospettive della domanda globale di carburante.

E l'inflazione scende sicuro...
 

Fabrib

Forumer storico
evviva il SUPERBONUS!
Nel 2022 il rapporto deficit/Pil italiano si è attestato all’8% contro le stime della Nadef del 5,6%. Lo comunica l’Istat, precisando che sul calcolo ha pesato l’impatto dei crediti d’imposta, in particolare del Superbonus. La stessa voce ha portato anche ad una revisione peggiorativa dei dati 2020 e 2021, pari rispettivamente a -0,2 e -1,8 punti percentuali. Nel 2020 il deficit si è attestato quindi al 9,7% del Pil (dal 9,5% stimato a settembre scorso) e nel 2021 al 9,0% (dal 7,2% stimato a settembre). Nel 2022 il Pil ai prezzi di mercato è stato pari a 1.909.154 milioni di euro correnti, con un aumento del 6,8% rispetto all’anno precedente e del 3,7% in volume. L’Istat ha ritoccato al ribasso le stime diffuse il 31 gennaio scorso che indicavano una crescita dell’economia del 3,9%. I dati di oggi sono in linea con le stime della Nadef che a novembre scorso aveva fissato la crescita 2022 proprio al 3,7%.

Reuters ha riportato i dati invertiti.
Italian GDP Annual (Y/Y) 2022: 8.0% (prev 7.2%)
Italian Deficit to GDP 2022: 3.7% (prev 6.6%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto