Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manlius

Forumer attivo
Mi sembra che alcuni "decrement citygroup" che ho comprato quotino a sconto: è a causa dei decrement un po'alti oppure?
XS2544209724
XS2474834897
XS2474834467
 

gianud

Nuovo forumer
la guerra non lascerà inflazione ma un nuovo assetto che si stabilizzerà su nuovi valori delle materie prime (probabilmente). Seguono recessione e conseguente taglio dei tassi. se qualcuno pensa che questi tassi possano durare a lungo allora dovrebbe un attimo pensare al rischio paese più che alò rischio dei vari emittenti.
penso anche io che sarà cosi ma è sempre una questione di timing. ora il nemico n 1 delle banche centrali è l inflazione e al momento mi sembra che i tassi saliranno forse piu del previsto.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il perdurare di un'inflazione elevata non costringerà necessariamente la Federal Reserve ad alzare i tassi di interesse più del previsto, ma la politica monetaria dovrà rimanere restrittiva "fino a ben oltre il 2024".
Lo ha detto Raphael Bostic, presidente della Fed di Atlanta, in un saggio pubblicato oggi.
Nei suoi primi commenti sulla politica monetaria dopo che i dati hanno mostrato che la misura dell'inflazione preferita dalla banca centrale statunitense è aumentata inaspettatamente a gennaio, Bostic ha affermato che il tasso dei federal funds deve aumentare fino a un intervallo compreso tra il 5,00% e il 5,25%, lo stesso livello che la maggioranza dei banchieri centrali della Fed aveva previsto a dicembre, tra cui anche lo stesso Bostic.
Da quando sono state diffuse queste proiezioni, i dati sull'occupazione e sull'inflazione sono risultati più positivi del previsto, ma non hanno indotto Bostic a modificare la sua opinione.
Tuttavia, ha detto, il target della Fed per il tasso di riferimento dovrà rimanere elevato ancora per un po', e la banca centrale è fermamente contraria a "invertire la rotta" fino a quando non sarà chiaro che l'inflazione si sta attenuando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto