Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che alcuni "decrement citygroup" che ho comprato quotino a sconto: è a causa dei decrement un po'alti oppure?
XS2544209724
XS2474834897
XS2474834467
 
la guerra non lascerà inflazione ma un nuovo assetto che si stabilizzerà su nuovi valori delle materie prime (probabilmente). Seguono recessione e conseguente taglio dei tassi. se qualcuno pensa che questi tassi possano durare a lungo allora dovrebbe un attimo pensare al rischio paese più che alò rischio dei vari emittenti.
penso anche io che sarà cosi ma è sempre una questione di timing. ora il nemico n 1 delle banche centrali è l inflazione e al momento mi sembra che i tassi saliranno forse piu del previsto.
 
(Reuters) - Il perdurare di un'inflazione elevata non costringerà necessariamente la Federal Reserve ad alzare i tassi di interesse più del previsto, ma la politica monetaria dovrà rimanere restrittiva "fino a ben oltre il 2024".
Lo ha detto Raphael Bostic, presidente della Fed di Atlanta, in un saggio pubblicato oggi.
Nei suoi primi commenti sulla politica monetaria dopo che i dati hanno mostrato che la misura dell'inflazione preferita dalla banca centrale statunitense è aumentata inaspettatamente a gennaio, Bostic ha affermato che il tasso dei federal funds deve aumentare fino a un intervallo compreso tra il 5,00% e il 5,25%, lo stesso livello che la maggioranza dei banchieri centrali della Fed aveva previsto a dicembre, tra cui anche lo stesso Bostic.
Da quando sono state diffuse queste proiezioni, i dati sull'occupazione e sull'inflazione sono risultati più positivi del previsto, ma non hanno indotto Bostic a modificare la sua opinione.
Tuttavia, ha detto, il target della Fed per il tasso di riferimento dovrà rimanere elevato ancora per un po', e la banca centrale è fermamente contraria a "invertire la rotta" fino a quando non sarà chiaro che l'inflazione si sta attenuando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto