Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Lascia in sospeso la tua domanda e spiegami piuttosto la ragione perché XS2458903890 sia offerto tre-quattro punti meno del suo fair value e dei certificati comparabili
sono entrato ma ritengo per ora il prezzo giusto. La prima autocall possibile e tra 8 mesi con trigger 100%, per cui al momento assolutamente incerta visto i sottostanti poco sopra strike. Se calla il rendimento è ottimo, se s'incastra la cedola non è esaltante. Vero che ha airbag ma scade nel lontano 2027, il che, se non calla, fa perdere di effetto sostegno prezzo all'airbag (effetto che si vede di più in prossimità della scadenza).
Gli altri paragonabili hanno cedole più alte e protezioni più profonde che sostengono il prezzo e anche il minore dispiacere in caso di mancata call.
Tutto chiaramente secondo me, il che è di per se decisamente opinabile.
 

CarloConti

Forumer storico
*Nexi: utile pertinenza gruppo normalizzato 2022 a 693,2 mln euro (+15% a/a)

Nexi, cresce Ebitda 2022, confermata guidance 2023

Oggi 07:30 - RSF
ROMA, 7 marzo (Reuters) - Nexi (NEXI.MI) ha chiuso il 2022 con una forte crescita dell'Ebitda e ha confermato la guidance 2023 dopo aver registrato una accelerazione nella crescita dei volumi in tutte le aree coperte nei primi due mesi dell'anno.

In una nota, la società di pagamenti, riporta che i ricavi del 2022 sono stati pari a 3,26 miliardi, in progresso del 7,1% su anno, un Ebitda a 1,61 mld, cresciuto del 14,2% e un Ebitda margin "eccezionalmente in crescita di circa +311 punti base".

Dopo un quarto trimestre dove il gruppo ha mostrato una crescita dei volumi delle transazioni 'acquiring' a doppia cifra in tutte le aree geografiche, la nota parla di "accelerazione al +17% a/a nel 2023", secondo dati al 26 febbraio.
sempre sulla correlazione tra dati economici (economia in generale) e borsa: Nexi in rosso!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto