Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
1678554413602.png
 

gianni76

Forumer storico
Il tuo post si ferma sul più bello ,following items
L'incontro della FED inizierà alle 11.30 di washington, quindi alle 17.30 CET, proprio dopo la chiusura dei mercati di lunedì.
Quindi ogni eventuale annuncio su possibili allentamenti nelle condizioni di prestiti per le banche avrà effetto ritardato da noi.
 

gianni76

Forumer storico
Addirittura riunione d'emergenza? Allora la situazione non è così semplice... :eek:
E' un intervento dovuto, dopo che hanno lasciato crollare una banca che era in salute finanziaria fino a pochi giorni prima.
Anzi io mi sarei atteso che la tenessero già nel week-end.

Secondo me allentano semplicemente le condizioni per dare finanziamenti di emergenza alle banche (la BCE ha diversi programmi del genere, tipo LTRO) così che se dovesse verificarsi qualche altro caso di necessità di liquidità non debbano ricorrere a vendita di emergenza di titoli in portafoglio con perdite e crisi successiva, come successo con la Silicon Valley Bank
 

gianni76

Forumer storico
Io non so quali banche potrebbero reggere un ritmo di prelievi di 42 miliardi in un singolo giorno (credo nessuna in Italia).
Il link postato prima su zerohedge spiega in dettaglio come molti di questi clienti corporate siano stati 'spinti' da loro stessi investitori e consulenti JP Morgan a ritirare tutto, creando con questa azione i presupposti per un profezia autoavverante.
In sostanza quella che era una situazione gestibile è stata di fatto accentuata da un comportamento assurdo di bank run, su cui bisognerà capire se qualcuno ci ha guadagnato (JPM stessa?).
 

skolem

Listino e panino
Io non so quali banche potrebbero reggere un ritmo di prelievi di 42 miliardi in un singolo giorno (credo nessuna in Italia).
Il link postato prima su zerohedge spiega in dettaglio come molti di questi clienti corporate siano stati 'spinti' da loro stessi investitori e consulenti JP Morgan a ritirare tutto, creando con questa azione i presupposti per un profezia autoavverante.
In sostanza quella che era una situazione gestibile è stata di fatto accentuata da un comportamento assurdo di bank run, su cui bisognerà capire se qualcuno ci ha guadagnato (JPM stessa?).
JPM spinge i suoi clienti a ritirare tutti dalla stessa banca per farla collassare così da guadagnarci lei con posizioni ribassiste pregresse??
E che è? Il far west? (Geograficamente sì)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto