Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Fq-tZDxXsAARzya.jpeg
 

NoWay

It's time to play the game
Il Sole 24 Ore: In un'intervista Papa Francesco si dice pronto ad andare a Kiev, ma a condizione di recarsi anche a Mosca. "Vado in entrambi i posti o in nessuno dei due", ha chiarito il Pontefice.
 

Fedex71

Forumer storico

Ecco quello che ho capito io (ma non so se Loro hanno inteso bene, perché la riforma di sicuro crea un buco di bilancio...):

- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.
 

fabriziof

Forumer storico

Ecco quello che ho capito io (ma non so se Loro hanno inteso bene, perché la riforma di sicuro crea un buco di bilancio...):

- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.
Quindi le cedole dei certificati non si compenseranno più con le minus?
 

emildome

Forumer attivo

Ecco quello che ho capito io (ma non so se Loro hanno inteso bene, perché la riforma di sicuro crea un buco di bilancio...):

- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.
Quindi le nostre minusvalenza verrebbero utilizzate subito e bene: andando a compensarsi anche con la tassazione sugli interessi obbligazionari. (Non sarebbe più necessario romperci ulteriormente la testa per trovare certificates buoni a compensare minus, che spesse volte poi risultano il classico rimedio peggiore del male). Ho inteso bene ? Sarebbero questi gli eggetti positivi di questa riforma?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto