Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Sottolineerei
  • Ma non ci sono norme di vigilanza che tengono sotto controllo la liquidità delle banche? Ci sono, ma sulle banche grandi. Le altre, a partire dalle regionali, hanno fatto lobbying con successo ottenendo, sotto l’amministrazione Trump, corpose esenzioni, parziali e totali, dall’applicazione di due quozienti fondamentali: il Liquidity Coverage Ratioe il Net Stable Funding Ratio. Se questi paletti fossero stati rispettati, il mismatch di scadenze e liquidità non sarebbe probabilmente diventato letale. Ora prepariamoci a una stretta regolatoria anche sulle banche regionali. A buoi scappati dalla stalla, come sempre.
 

oldmouseit

Forumer storico
c'era un post in cui si commentava il mio intervento sul certificato CH1129850116
non lo trovo più, evidentemente è stato rimosso.
Però mi ha fatto girare le @@ e rispondo.
Nel post era scritto che comprando un put 2,55 ogni 2 certificati secondo me era abbastanza tranquillo, con ottime possibilità di guadagnare.
Quando si quota un post lo si dovrebbe fare integralmente, comprese le indicazioni precedenti.
Poi non ho mai detto- nè tanto meno pensato- di essere infallibile.
E questa persona ne è la prova vivente.
 

m.m.f

Forumer storico
Quindi le nostre minusvalenza verrebbero utilizzate subito e bene: andando a compensarsi anche con la tassazione sugli interessi obbligazionari. (Non sarebbe più necessario romperci ulteriormente la testa per trovare certificates buoni a compensare minus, che spesse volte poi risultano il classico rimedio peggiore del male). Ho inteso bene ? Sarebbero questi gli eggetti positivi di questa riforma?


La tassazione sui titoli di stato oggi fissata al 12,50 % mi sembra rimanere invariata. Così come quella al 26 % su corporate e,azioni ?
 

emildome

Forumer attivo
La tassazione sui titoli di stato oggi fissata al 12,50 % mi sembra rimanere invariata. Così come quella al 26 % su corporate e,azioni ?
Una variazione delle percentuali di tassazione non mi sembra sia in discussione. Ciò che dovrebbe cambiare è che: per chi ha minusvalenze pregresse, la tassazione anziché pagarla, potrebbe essere portata a scomputo delle stesse.
 

fabriziof

Forumer storico
Una variazione delle percentuali di tassazione non mi sembra sia in discussione. Ciò che dovrebbe cambiare è che: per chi ha minusvalenze pregresse, la tassazione anziché pagarla, potrebbe essere portata a scomputo delle stesse.
Cioè il 26% sulle cedole dei bond etc si compensano con le minus?Sarebbe una rivoluzione epocale.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Una variazione delle percentuali di tassazione non mi sembra sia in discussione. Ciò che dovrebbe cambiare è che: per chi ha minusvalenze pregresse, la tassazione anziché pagarla, potrebbe essere portata a scomputo delle stesse.
impatta anche sui bond index e btp italia-btpi, non ci saranno più lordisti e nettisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto