Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
volevo capire se aveva senso fare incetta (già ne sono pieno) e coprirsi con un put Intesa
Un 2,55 lo paghi 27 euro e ci copri 2 certificati, per cui avresti un certificato che ti costa 1284 e rimborsa 1300 euro
In caso Isp sotto 2,39 avresti 293 euro di guadagno sul put ma il certificato cosa varrà?
Sopra 1000 vale la pena
Senza considerare le cose intermedie, ovvero Isp che chiude a 2,42 per cui guadagni su put e sul certificato
volevo tornare su questo post, per spiegarmi meglio.
Fingiamo che il rilevamento anzichè lunedì fosse stato ieri.
Avresti avuto guadagno sia sul certificato che sul put (a chiuderlo ieri il put 2,55 quotava circa 15 centesimi, per cui 128 euro a put).
Invece comprandolo a 1284 e vendendolo a 1100 (valeva così il denaro con Intesa a 2,29 non so se mi sarei messo in pagina) avresti avuto- su 2 certificati -una perdita di 368 euro e sul put un utile di 260.
Una perdita di 50 euro a certificato.
Non vendendo il certificato, col guadagno del put significava averlo in carico a 1154.
Io ho fatto quello che non va fatto, ho provato il double gain chiudendo il put a 2,39 circa di Intesa perchè per me rimbalzava.
Comunque li ho in carico circa a 940 e li tengo
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - I banchieri della Bce sono ancora orientati verso un aumento dei tassi di mezzo punto percentuale, nonostante le turbolenze nel settore bancario, poiché prevedono che l'inflazione rimarrà troppo elevata nei prossimi anni.
Lo ha detto una fonte a Reuters.
Gli investitori avevano iniziato a dubitare dell'impegno della Bce per un altro grande rialzo dei tassi questa settimana, dopo che il fallimento di Silicon Valley Bank (Svb) negli Stati Uniti aveva fatto tremare i mercati finanziari globali.
Ma una fonte vicina al board ha detto che è improbabile che la Bce abbandoni il piano di rialzo dei tassi di 50 punti base per domani - annunciato nell'ultima riunione e riproposto più volte dalla presidente Christine Lagarde e dai suoi colleghi - perché ciò danneggerebbe la credibilità della banca.
Le proposte formali per la riunione non sono ancora state diffuse ma i responsabili politici hanno visto le nuove proiezioni trimestrali a cura dello staff Bce, ha aggiunto la fonte.
Le nuove previsioni sull'inflazione per i prossimi due anni saranno più basse rispetto a quelle di dicembre ma vedono comunque una crescita dei prezzi ben al di sopra del target della banca centrale del 2% nel 2024 e leggermente al di sopra nel 2025.
Un portavoce della Bce non ha commentato.
Inoltre, le previsioni per l'inflazione 'core' sono state riviste al rialzo, rafforzando le richieste di ulteriori aumenti dei tassi da parte dei 'falchi' del consiglio, ha detto la fonte.
È probabile che le 'colombe' si oppongano a un ulteriore incremento dei tassi, affermando invece che ogni nuova mossa dovrebbe dipendere dai dati in arrivo.
 

Renatorino

Be the change you want to see
(Reuters) - I banchieri della Bce sono ancora orientati verso un aumento dei tassi di mezzo punto percentuale, nonostante le turbolenze nel settore bancario, poiché prevedono che l'inflazione rimarrà troppo elevata nei prossimi anni.
Lo ha detto una fonte a Reuters.
Gli investitori avevano iniziato a dubitare dell'impegno della Bce per un altro grande rialzo dei tassi questa settimana, dopo che il fallimento di Silicon Valley Bank (Svb) negli Stati Uniti aveva fatto tremare i mercati finanziari globali.
Ma una fonte vicina al board ha detto che è improbabile che la Bce abbandoni il piano di rialzo dei tassi di 50 punti base per domani - annunciato nell'ultima riunione e riproposto più volte dalla presidente Christine Lagarde e dai suoi colleghi - perché ciò danneggerebbe la credibilità della banca.
Le proposte formali per la riunione non sono ancora state diffuse ma i responsabili politici hanno visto le nuove proiezioni trimestrali a cura dello staff Bce, ha aggiunto la fonte.
Le nuove previsioni sull'inflazione per i prossimi due anni saranno più basse rispetto a quelle di dicembre ma vedono comunque una crescita dei prezzi ben al di sopra del target della banca centrale del 2% nel 2024 e leggermente al di sopra nel 2025.
Un portavoce della Bce non ha commentato.
Inoltre, le previsioni per l'inflazione 'core' sono state riviste al rialzo, rafforzando le richieste di ulteriori aumenti dei tassi da parte dei 'falchi' del consiglio, ha detto la fonte.
È probabile che le 'colombe' si oppongano a un ulteriore incremento dei tassi, affermando invece che ogni nuova mossa dovrebbe dipendere dai dati in arrivo.
sono certo anch'io che Madame alzerà di 50 bp, mentre FED ribadisco il mio pensiero: salirà di 25
 

NoWay

It's time to play the game
Le forze armate di Cina, Iran, Russia e di altri Paesi terranno, da oggi, 15 marzo, fino al 19 marzo un ciclo di esercitazioni congiunte navali, denominate ’Security Bond - 2023’, nel Golfo di Oman. Si tratta, ha riferito una nota del ministero della Difesa di Pechino, di operazioni sviluppate sui cicli già tenuti da Cina, Iran e Russia nel 2019 e nel 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto