oldmouseit
Forumer storico
volevo tornare su questo post, per spiegarmi meglio.volevo capire se aveva senso fare incetta (già ne sono pieno) e coprirsi con un put Intesa
Un 2,55 lo paghi 27 euro e ci copri 2 certificati, per cui avresti un certificato che ti costa 1284 e rimborsa 1300 euro
In caso Isp sotto 2,39 avresti 293 euro di guadagno sul put ma il certificato cosa varrà?
Sopra 1000 vale la pena
Senza considerare le cose intermedie, ovvero Isp che chiude a 2,42 per cui guadagni su put e sul certificato
Fingiamo che il rilevamento anzichè lunedì fosse stato ieri.
Avresti avuto guadagno sia sul certificato che sul put (a chiuderlo ieri il put 2,55 quotava circa 15 centesimi, per cui 128 euro a put).
Invece comprandolo a 1284 e vendendolo a 1100 (valeva così il denaro con Intesa a 2,29 non so se mi sarei messo in pagina) avresti avuto- su 2 certificati -una perdita di 368 euro e sul put un utile di 260.
Una perdita di 50 euro a certificato.
Non vendendo il certificato, col guadagno del put significava averlo in carico a 1154.
Io ho fatto quello che non va fatto, ho provato il double gain chiudendo il put a 2,39 circa di Intesa perchè per me rimbalzava.
Comunque li ho in carico circa a 940 e li tengo