Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
credo che una delle ragioni di questo forte calo soprattutto ma non solo dei bancari sia l'allarmante situazione di cs ... in questocaso non è una banca regionale usa ma una banca di primaria importanza europea... l'effetto domino sarebbe inevitabile
 

ramondo

Nuovo forumer
Vedi l'allegato 704806


I cittadini stanno chiudendo i conti e portando via il denaro dalle banche ?
In USA più di $500 miliardi hanno lasciato i depositi overnight, mentre il calo dei depositi overnight in Europa è di soli 50 miliardi.
Dobbiamo vedere cosa accadrà dopo il rialzo di domanide della BCE e quello della FED la settimaan prossima. Se le banche centrali continueranno per la loro strada allora potremmo assistere a nuove fughe di capitale (per effetto dell'aumento dello spread tra titoli e depositi).

ci sta….ma tutti questi miliardoni dove vanno? In altre banche…non credo sotto il materasso
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
Il Certificate o Covered Warrant è soggetto al rischio che l’emittente o il garante possa non essere in grado di corrispondere quanto dovuto a causa della propria insolvenza.

Dal punto di vista del rischio di credito, i Certificate e Covered Warrant sono equiparati infatti a strumenti di debito senza garanzia.

Sito Vontobel


Bisogna vedere quindi come in questo caso si comporterebbero i regolatori svizzeri, dubito facciano un bail out completo.
qua fui crocifisso che coi ctf stai stragarantito meglio di un bond :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto