Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mark_

Forumer attivo
so che è difficile ma bisogna cercare di non essere impulsivi in certi momenti
Si hai ragione, ma erano pochi pezzi.. il classico CIP.. il passato mi ha insegnato che se le voci son brutte.. meglio vendere quando si è ancora in tempo.. loss contenuto e ciccia residua da reinvestire...
 

fa3

Forumer attivo
Io ha fatto uno "suic" come lo chiamate voi :D:D
ho venduto XS2367244840 in BO a 93,92
e con il ricavato acquistato XS2395011252 ad una media di 92,16
 

giancarlo22

Forumer storico
per me occorre lasciare sfogare questo movimento...per il momento mi metto alla finestra

Io invece ho comprato DE000VX4ERX5, dopo aver cercato di selezionare un certificato su Bancari / Ass. Italia che rispondesse ai requisiti:
quotazione relativamente bassa : (88)
durata non troppo breve: fine 2024
cedola media (6,4% annuo)
 

giancarlo22

Forumer storico
Qualcuno non ha ancora capito che l'analisi tecnica non prevede il futuro e non è neanche in grado di dire se CS fallirà o no!
L'analisi tecnica si basa sulla PROBABILITÀ non sulla PREVEGGENZA. :rotfl::rotfl::rotfl:
Eppure ogni volta che crolla la borsa escono sempre gli stessi discorsi....

L'analisi tecnica è basata sulla statistica e non può prevedere l'andamento turbolento di questi giorni che sfugge ad ogni regola.
 

skolem

Listino e panino
L'analisi tecnica è basata sulla statistica e non può prevedere l'andamento turbolento di questi giorni che sfugge ad ogni regola.
E invece la statistica vale sempre!
Semplicemente in questi casi si verifica il caso MENO PROBABILE, ma non vuol dire che la regola statistica sia sbagliata.
Esempio: il ftsino scende e arriva al supporto X?
Per l'analisi tecnica c'è la probabilità che a quel livello ci siano dei compratori (o degli short che si ricoprono per incassare) e quindi potrebbe fermarsi la discesa. Punto. Non esiste regola che dice che al supporto X sicuramente il ftsino rimbalza!
 

valgri

Valter : Born in 1965
Non è tanto scetticismo, è realismo. Gli analisti tecnici hanno una prospettiva limitata alle righe, quelli fondamentali ai bilanci. Poi la borsa si muove come gli pare e né gli uni né gli altri hanno ricette valide in assoluto...
Niente , si continua a girare nella ruota , molto semplicemente io continuero' ad usare determinati indicatori e tu altri e buon appetito...
 

NoWay

It's time to play the game
Niente , si continua a girare nella ruota , molto semplicemente io continuero' ad usare determinati indicatori e tu altri e buon appetito...

Io non giro nella ruota, mi limito ad osservare che di indicatori infallibili non ce ne sono e mi spiace pure che non lo si voglia riconoscere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto