Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sto anche segnando i mm che non espongono il prezzo
Almebo quando passerà il tutto ci tiro una riga sopra
Per ora solo cirdan nel mio caso
Uno dei più corretti (o meno scorretti) è Akros, sempre presente dalle 9 di mattina (stacca alle 17,20 per non esagerare). Peccato che sia un emittente minore specializzato nei certificati a capitale protetto.

XS2367595639
una cosa non mi è chiara di questo certificato.
Oltre la protezione del capitale a scadenza 90% e le eventuali cedole annuali è prevista la partecipazione up ad 100%.
Non ho capito, però, cosa c'entra il cap al 100%!
Qualcuno riesce a spiegare se è un refuso?
Importo di Liquidazione alla Data di Scadenza: l'importo alla Data di Scadenza sarà determinato come segue:
○ Qualora il Valore di Riferimento Finale sia pari o superiore al Livello Barriera:
l’investitore riceverà alla Data di Liquidazione un importo pari al Prezzo di Emissione.

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Le banche italiane sono fra le più esposte, assieme alle francesi, verso la Russia con 25,3 miliardi dollari ai quali vanno aggiunte altre esposizioni potenziali come i quasi 6 miliardi di garanzie.

Gli istituti francesi sono esposti per 25,1 miliardi, quelli austriaci per 17,5 e gli statunitensi per 14,6.
Le banche tedesche si limitano a 8 miliardi. (ANSA).

Noi siamo sempre i più furbi? :mumble:
In qualsivoglia crisi siamo sempre il paese che ci rimette di più! :eek:

XS2367595639
una cosa non mi è chiara di questo certificato.
Oltre la protezione del capitale a scadenza 90% e le eventuali cedole annuali è prevista la partecipazione up ad 100%.
Non ho capito, però, cosa c'entra il cap al 100%!
Qualcuno riesce a spiegare se è un refuso?
Ciao Mac,
mi pare proprio cosi':

1645697152366.png

Importo di Liquidazione alla Data di Scadenza: l'importo alla Data di Scadenza sarà determinato come segue:
○ Qualora il Valore di Riferimento Finale sia pari o superiore al Livello Barriera:
l’investitore riceverà alla Data di Liquidazione un importo pari al Prezzo di Emissione.
... ma ... è un certificato a capitale protetto ... qual'è il livello di barriera?

Le plusvalenze degli etn tipo IE00B8NB3063 si possono compensare con le minus dello zainetto fiscale oppure devo sempre pagare il 26% anche in presenza di minus?

Grazie a chi vorrà rispondere

Noi siamo sempre i più furbi? :mumble:
In qualsivoglia crisi siamo sempre il paese che ci rimette di più! :eek:
Non è questione di essere furbi o no, ma che l'Italia e la Russia abbiano forti legami economici è evidente e quindi ci sta anche questa esposizione.
Oltre al gas russo e a tutte le nostre esportazioni in Russia (dall'agro alimentare all'arredamento) abbiamo anche l'aspetto finanziario.
Dal punto di vista economico, siamo noi in prima linea purtroppo...

... ma ... è un certificato a capitale protetto ... qual'è il livello di barriera?
Ho visto meglio ora il KID. Non c'è alcuna partecipazione up, come erroneamente riportato sulla scheda di C&D, ma solo la protezione ed un importa (eventuale) digital con memoria.
Così perde molto di appeal!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto