Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Io mi sto anche segnando i mm che non espongono il prezzo
Almebo quando passerà il tutto ci tiro una riga sopra
Per ora solo cirdan nel mio caso
Uno dei più corretti (o meno scorretti) è Akros, sempre presente dalle 9 di mattina (stacca alle 17,20 per non esagerare). Peccato che sia un emittente minore specializzato nei certificati a capitale protetto.
 

NoWay

It's time to play the game
XS2367595639
una cosa non mi è chiara di questo certificato.
Oltre la protezione del capitale a scadenza 90% e le eventuali cedole annuali è prevista la partecipazione up ad 100%.
Non ho capito, però, cosa c'entra il cap al 100%!
Qualcuno riesce a spiegare se è un refuso?
Importo di Liquidazione alla Data di Scadenza: l'importo alla Data di Scadenza sarà determinato come segue:
○ Qualora il Valore di Riferimento Finale sia pari o superiore al Livello Barriera:
l’investitore riceverà alla Data di Liquidazione un importo pari al Prezzo di Emissione.
 

BRUNO66

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Le banche italiane sono fra le più esposte, assieme alle francesi, verso la Russia con 25,3 miliardi dollari ai quali vanno aggiunte altre esposizioni potenziali come i quasi 6 miliardi di garanzie.

Gli istituti francesi sono esposti per 25,1 miliardi, quelli austriaci per 17,5 e gli statunitensi per 14,6.
Le banche tedesche si limitano a 8 miliardi. (ANSA).

Noi siamo sempre i più furbi? :mumble:
In qualsivoglia crisi siamo sempre il paese che ci rimette di più! :eek:
 

percefal

Utente Old Style
XS2367595639
una cosa non mi è chiara di questo certificato.
Oltre la protezione del capitale a scadenza 90% e le eventuali cedole annuali è prevista la partecipazione up ad 100%.
Non ho capito, però, cosa c'entra il cap al 100%!
Qualcuno riesce a spiegare se è un refuso?
Ciao Mac,
mi pare proprio cosi':

1645697152366.png
 

mac

Forumer storico
Importo di Liquidazione alla Data di Scadenza: l'importo alla Data di Scadenza sarà determinato come segue:
○ Qualora il Valore di Riferimento Finale sia pari o superiore al Livello Barriera:
l’investitore riceverà alla Data di Liquidazione un importo pari al Prezzo di Emissione.
... ma ... è un certificato a capitale protetto ... qual'è il livello di barriera?
 

NoWay

It's time to play the game
Le plusvalenze degli etn tipo IE00B8NB3063 si possono compensare con le minus dello zainetto fiscale oppure devo sempre pagare il 26% anche in presenza di minus?

Grazie a chi vorrà rispondere

 

skolem

Listino e panino
Noi siamo sempre i più furbi? :mumble:
In qualsivoglia crisi siamo sempre il paese che ci rimette di più! :eek:
Non è questione di essere furbi o no, ma che l'Italia e la Russia abbiano forti legami economici è evidente e quindi ci sta anche questa esposizione.
Oltre al gas russo e a tutte le nostre esportazioni in Russia (dall'agro alimentare all'arredamento) abbiamo anche l'aspetto finanziario.
Dal punto di vista economico, siamo noi in prima linea purtroppo...
 

mac

Forumer storico
... ma ... è un certificato a capitale protetto ... qual'è il livello di barriera?
Ho visto meglio ora il KID. Non c'è alcuna partecipazione up, come erroneamente riportato sulla scheda di C&D, ma solo la protezione ed un importa (eventuale) digital con memoria.
Così perde molto di appeal!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto