CarloConti
Forumer storico
dipende da cosa hai il coraggio di fareNe parlavo ora con un amico. Le sanzioni a Putin fanno solletico. Se si incaxxano gli oligarchi, il discorso cambia. Ma è tutto da vedere...
dipende da cosa hai il coraggio di fareNe parlavo ora con un amico. Le sanzioni a Putin fanno solletico. Se si incaxxano gli oligarchi, il discorso cambia. Ma è tutto da vedere...
(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Le banche italiane sono fra le più esposte, assieme alle francesi, verso la Russia con 25,3 miliardi dollari ai quali vanno aggiunte altre esposizioni potenziali come i quasi 6 miliardi di garanzie.
Gli istituti francesi sono esposti per 25,1 miliardi, quelli austriaci per 17,5 e gli statunitensi per 14,6.
Le banche tedesche si limitano a 8 miliardi. (ANSA).
dipende da cosa hai il coraggio di fare
compensi...Le plusvalenze degli etn tipo IE00B8NB3063 si possono compensare con le minus dello zainetto fiscale oppure devo sempre pagare il 26% anche in presenza di minus?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ho visto meglio ora il KID. Non c'è alcuna partecipazione up, come erroneamente riportato sulla scheda di C&D, ma solo la protezione ed un importa (eventuale) digital con memoria.
Così perde molto di appeal!
Ma allora GAZ CAPITAL e GAZPROM non rimborseranno più i tanti bond presenti nei fondi d'investimento e anche nei portafogli dei singoli?
Obbligazione russe? Potrebbero bloccarne la contrattazione per sanzioni (si veda Venezuela).
Stessi problemi per ETF esposti su Russia.
Nel 2019 ultimo anno pre pandemia l'export italiano verso la russia era solo 1,67% del totale, l'import 3,48%. Non fosse per il gas la russia è un nano economico.Non è questione di essere furbi o no, ma che l'Italia e la Russia abbiano forti legami economici è evidente e quindi ci sta anche questa esposizione.
Oltre al gas russo e a tutte le nostre esportazioni in Russia (dall'agro alimentare all'arredamento) abbiamo anche l'aspetto finanziario.
Dal punto di vista economico, siamo noi in prima linea purtroppo...
Nel 2019 ultimo anno pre pandemia l'export italiano verso la russia era solo 1,67% del totale, l'import 3,48%. Non fosse per il gas la russia è un nano economico.
Unicredit letteralmente un mese fa voleva acquisire la banca russa Otkritie Bank...