Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
European Central Bank supervisors meeting on Friday saw no contagion to euro zone banks from the market turmoil that has engulfed Credit Suisse and some U.S. banks, a source said.
The source, familiar with the content of the “ad hoc meeting” of the Single Supervisory Board, told Reuters that supervisors were told deposits remained stable across euro zone banks and exposure to Credit Suisse was immaterial.
Io non credo ci sia nulla da temere in Europa nell'immediato.
Però iniziare a fare riunioni d'emergenza non è bello, neppure per i titoli ovviamente negativi dei giornali.
Chi si tranquillizza da un lato per l'iniezione di liquidità in Credit Suisse, il giorno dopo si trova sbandierato 'riunione d'emergenza' del consiglio BCE', ovviamente riallontana ogni idea di investimenti sul settore bancario e sui paesi a rischio come l'italia....

Io non so chi passa queste informazioni alla stampa e a quale scopo. Se è quello di tranquillizzare, ottiene l'effetto opposto!
Era meglio non dire proprio nulla, e se qualcuno faceva domande, rispondere: è una riunione di routine che si fa periodicamente nei nostri uffici'.
 

NoWay

It's time to play the game
European Central Bank supervisors meeting on Friday saw no contagion to euro zone banks from the market turmoil that has engulfed Credit Suisse and some U.S. banks, a source said.
The source, familiar with the content of the “ad hoc meeting” of the Single Supervisory Board, told Reuters that supervisors were told deposits remained stable across euro zone banks and exposure to Credit Suisse was immaterial.

Ma che senso avrebbe questa riunione a 2 giorni da quella di mercoledì?
 

giancarlo22

Forumer storico
European Central Bank supervisors meeting on Friday saw no contagion to euro zone banks from the market turmoil that has engulfed Credit Suisse and some U.S. banks, a source said.
The source, familiar with the content of the “ad hoc meeting” of the Single Supervisory Board, told Reuters that supervisors were told deposits remained stable across euro zone banks and exposure to Credit Suisse was immaterial.

quindi nessun driver rosso dalla BCE. Ciò non impedisce ai fondi speculativi di continuare continue manovre di attacco per speculare sui ribassi.....
 

Fabrib

Forumer storico
Io non credo ci sia nulla da temere in Europa nell'immediato.
Però iniziare a fare riunioni d'emergenza non è bello, neppure per i titoli ovviamente negativi dei giornali. Chi si tranquillizza da un lato per l'iniezione di liquidità in Credit Suisse, il giorno dopo si trova sbandierato 'riunione d'emergenza' del consiglio BCE, ovviamente riallontana ogni idea di investimenti sul settore bancario e sui paesi a rischio come l'italia....
CS sta perdendo oltre il 10%, penso entro domenica sera la Confederazione dovrà decidere (se non lo ha già fatto) cosa farne. Potrebbero aver discusso di questo.
 

gianni76

Forumer storico
In tutto questo Eni s'è mangiata un 3% dalla partenza. Ottimo...
Anche ENEL era partita molto forte, e aveva ripreso per l'ennesima volta il supporto di 5,30 e si era spinta oltre 5,40.
Speriamo si riprendano nel pomeriggio. Siamo in balia delle onde in un mare sempre agitato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto