Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
vero ma le banche centrali sul lato offerta non possono fare nulla, loro fanno il loro lavoro: inflazione alta alzano i tassi fin che non scende…anche questo mi sembra di una banalità incredibile.
Sul lato offerta è la politica che deve dare risposte, le banche centrali appunto fanno solo il loro lavoro

E ancora più banale è che non si può ignorare quello verso cui ci sta portando il ricorso esclusivo ad una politica monetaria fortemente restrittiva...
 

Dandan1968

Forumer storico
Han solo spiegato il perché 2 certificate Citi non sono andati a rimborso anticipato questa settimana e ribadito il funzionamento, ovvero il rischio dividendi per i vari sottostanti del basket..
io dopo un anno di no dividend no decrement non sono più cosi contrario a questi strumenti
certo un ptf fatto solo da questi strumenti sarebbe troppo hard per me ma una piccola quota magari non sopra il 5 % come ora va benissimo
in ogni caso io penso che sia meglio un decrement o dividend con la stessa cedola su un sottostante solido che un plain vanilla su un sottostante che non distribuisce dividendi
i primi si sono salvati i secondi sono scoppiati
imho ovviamente, non per fare polemica ma è andata cosi
 

Dandan1968

Forumer storico
Calerebbe molto di più. Ha fatto l'esempio del perché quello su SG (dividendo fissato 2,08 e dividendo effettivo 1,60 e rotti) non ha rimborsato...
secondo me hanno ragione sai solo non hanno considerato una cosa perchè purtroppo per esperienza bisogna esserci dentro
prima di tagliare i dividendi tagliano sempre i rami secchi che spesso coincidono con i posti di lavoro
e le aziende normali lo fanno un pò in modo meno roboante dei colossi tipo meta, google, ms ecc
lo fanno e basta
es in una ditta che conosco bene hanno tagliato il 35 per cento dei quadri...più di quelle che hanno annunciato le varie meta ecc tutto sotto silenzio totale
se sg sta tagliando non lo so ma vedrai che piano piano ridurrà la forza lavoro e magari anche il dividendo ma prima di perdere il loro poltronone per un calo di dividendi tagliano le persone, purtroppo
 

Dandan1968

Forumer storico
Ti ho quotato sul thread dedicato... :bow:
non ho avuto il coraggio di entrare su quella che avevi suggerito te sul tlx, tengo famiglia :brr:
cmq per diletto ho seguito gazprom e ora lurko leggendo il thread di cs pensando a quello che potevo fare :wall:
però su banca marche quando russia è entrato due volte mi ha salvato solo la size...e meno male, li ci sono rimasti secchi gli ultimi con il cerino in mano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto