Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
18 marzo 2023 alle ore 11:51 CET
BlackRock denied that it’s working on a possible rival bid for Credit Suisse Group AG, after the Financial Times reported it’s interested in a deal.
“BlackRock is not participating in any plans to acquire all or any part of Credit Suisse, and has no interest in doing so,” according to a spokesman for the U.S. investment giant.

 

NoWay

It's time to play the game
non ho avuto il coraggio di entrare su quella che avevi suggerito te sul tlx, tengo famiglia :brr:
cmq per diletto ho seguito gazprom e ora lurko leggendo il thread di cs pensando a quello che potevo fare :wall:
però su banca marche quando russia è entrato due volte mi ha salvato solo la size...e meno male, li ci sono rimasti secchi gli ultimi con il cerino in mano

Per carità, io non potrei mai fare come Russia. Non ci dormirei la notte. Comunque in questo caso prendere quella sul Tlx non penso che fosse la scelta giusta. A scendere tanto sono state quelle "grosse" in OTC...
 

NoWay

It's time to play the game
18 marzo 2023 alle ore 11:51 CET
BlackRock denied that it’s working on a possible rival bid for Credit Suisse Group AG, after the Financial Times reported it’s interested in a deal.
“BlackRock is not participating in any plans to acquire all or any part of Credit Suisse, and has no interest in doing so,” according to a spokesman for the U.S. investment giant.


La metti tu di là? :confused:
 

NoWay

It's time to play the game
secondo me hanno ragione sai solo non hanno considerato una cosa perchè purtroppo per esperienza bisogna esserci dentro
prima di tagliare i dividendi tagliano sempre i rami secchi che spesso coincidono con i posti di lavoro
e le aziende normali lo fanno un pò in modo meno roboante dei colossi tipo meta, google, ms ecc
lo fanno e basta
es in una ditta che conosco bene hanno tagliato il 35 per cento dei quadri...più di quelle che hanno annunciato le varie meta ecc tutto sotto silenzio totale
se sg sta tagliando non lo so ma vedrai che piano piano ridurrà la forza lavoro e magari anche il dividendo ma prima di perdere il loro poltronone per un calo di dividendi tagliano le persone, purtroppo

A livello puramente ipotetico, se la crisi non si arginasse, potrebbe esserci uno stop da parte della BCE...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Come dicevano di là, il problema ora è reputazionale (nel senso di sfiducia). Se non arginano la fuga di capitali, diventa grigia...
sono tutte cose che si sapevamo anche prima ma non ci si pensava, il mercato andava su, si comprava e basta..
ora si scende si vedono che le cose nello stato dei fatti e le si utilizza per pompare il ribasso, che è anche normale che ci sia perchè il mercato era salito troppo
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
e poi sta scusa dei tds a lungo termine che scendono di prezzo non regge, ci sono strumenti di copertura, è come scoprire l'acqua calda se i tassi scendono il tds tasso fisso sale viceversa scendono di prezzo
quando le banche hanno comprato i titoli di stato italiani a prezzo scontato che poi sono saliti di prezzo che la bce ha iniziato a comprare hanno detto quanto era bello??
qualsiasi banca se scatta il bank runner va in difficoltà
il problema di fondo è la gestione della banca, se fanno speculazione su criptovaluta, derivati senza senso allora il botto è assicurato che sia SVB, CS o First National Bank
 

NoWay

It's time to play the game
sono tutte cose che si sapevamo anche prima ma non ci si pensava, il mercato andava su, si comprava e basta..
ora si scende si vedono che le cose nello stato dei fatti e le si utilizza per pompare il ribasso, che è anche normale che ci sia perchè il mercato era salito troppo

Credo che, senza SVB e Signature, la situazione di CS sarebbe stata decisamente più gestibile. Adesso invece sembra che serva una soluzione rapida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto