NoWay
It's time to play the game
Ubs e Credit Suisse trattano la fusione. Voci su interesse di Deutsche Bank
Secondo il Financial Times i consigli delle banche si riuniranno separatamente nel fine settimana per valutare l’operazione. Il pressing di politica e authority
Ubs è in trattativa per acquistare tutta o parte di Credit Suisse, alle prese con una crisi di liquidità e di credibilità che ne ha fortemente compromesso la posizione sui mercati. Lo riporta il Financial Times citando «molteplici fonti», secondo le quali i consigli di amministrazione delle due banche si incontreranno separatamente nel fine settimana per valutare l’operazione. E intanto spunta anche l’interesse di BlackRock e di Deutsche Bank.
Quest’ultima, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, starebbe monitorando la situazione di Credit Suisse per verificare se ci saranno aperture per l’acquisto di alcuni asset della banca svizzera. Secondo alcune fonti al momento comunque non ci sarebbe alcuna proposta concreta. Il dibattito interno a Deutsche Bank riguarderebbe quali asset di Credit Suisse potrebbero essere attraenti e a quale valutazione.
DB?